Montegiorgio, controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri

56

pattuglia carabinieri

Identificate  più di 100 persone e controllati oltre 50 mezzi nell’ambito di servizi per la prevenzione dei reati predatori e per verificare il rispetto delle disposizioni anti COVID-19

MONTEGIORGIO (FM) – La sera del 28 settembre 2020, i carabinieri della Compagnia di Montegiorgio hanno attuato un controllo straordinario del territorio, ad alta visibilità, focalizzando l’attenzione lungo la SS 210 Faleriense, nel tratto che va da Piane di Rapagnano località Archetti a Servigliano, estendendo i controlli anche alle aree collinari interne dei Comuni di Rapagnano, Magliano di Tenna, Montegiorgio, Belmonte Piceno, Falerone e Servigliano. Il servizio ha avuto come obiettivo la prevenzione dei reati predatori, la tutela e sicurezza dei cittadini, nonché la verifica del rispetto delle disposizioni volte a contenere il fenomeno epidemico del COVID-19 e il divieto di assembramento.

Più pattuglie dei Carabinieri hanno perlustrato il territorio eseguendo controlli alla circolazione stradale e agli esercizi pubblici, identificando nel corso dei servizi più di 100 persone e oltre 50 mezzi. Sono state elevate sanzioni al codice della strada ed è stato eseguito un fermo amministrativo di un’autovettura, sulla quale esisteva un gravame per tassa di possesso non oblata.
Prosegue l’attenzione dell’Arma al fenomeno dei reati predatori che, seppur statisticamente risultano in calo, rappresentano quelli che condizionano negativamente il livello di sicurezza percepita. L’invito dei Carabinieri ai cittadini è quello di segnalare tempestivamente alle Forze dell’Ordine ogni movimento sospetto di persone o autovetture notate sul territorio. Massima attenzione dei militari anche al rispetto delle regole sul distanziamento interpersonale e sull’uso della mascherina, regole basilari fondamentali che unite a quella dell’igienizzazione delle mani rappresentano le modalità più efficaci per infrenare la diffusione del virus.