Montegiorgio, il 3 luglio 2022 la Marcia del Solleone

138

Atteso il pienone di partecipanti sia per la gara competitiva sui 9,9 chilometri che per la  camminata non competitiva di 3,5 chilometri

MONTEGIORGIO (FM) – Domenica 3 luglio 2022 nel  borgo di Montegiorgio si terrà il grande appuntamento podistico numero 42 per la Marcia del Solleone: una manifestazione podistica di ampio respiro, di promozione sportiva e turistica e un’occasione per molti atleti e rispettivo indotto di famiglie e di accompagnatori per conoscere meglio la realtà ambientale e culturale di Montegiorgio.

Tutte le strutture ricettive e le realtà commerciali della zona sono mobilitate per ripetere la migliore riuscita dell’iniziativa che è il fiore all’occhiello della società organizzatrice presieduta da Milena Sebastiani e del paese grazie all’idea di un gruppo di amici legati dalla passione per il podismo.

A parte la gara competitiva sui 9,9 chilometri, si registra tanto fermento e interesse verso la non competitiva di 3,5 chilometri per arrivare al tanto atteso pienone di partecipanti.

Gli organizzatori della Podistica  Avis Mobilificio Lattanzi stanno mettendo a punto i dettagli di una gara podistica che anima il calendario di inizio estate nelle Marche in memoria di Luigi Marinucci, Luciano Vita, Mariano Scoccia e Orazio Belleggia.

Il cliché di questa edizione prevede il ritrovo alle 8:00 a Piazza Matteotti, la partenza alle 9:00 della gara competitiva di 9,9 chilometri e contestualmente della non competitiva di 3,5 chilometri.

La manifestazione, molto significativa nel suo genere per anzianità e per il contesto in cui si svolge, si presenta decisamente coinvolgente come sottolinea la presidentessa del comitato organizzatore Milena Sebastiani: “Io e tutto il mio staff siamo già pronti e carichi per questa nuova esperienza insieme all’Avis che continua a credere nel nostro progetto e a sostenerci perché abbiamo tanti donatori nella nostra associazione podistica. È un evento che portiamo avanti per ricordare Mariano Scoccia tra i fondatori del gruppo podistico, Luigi Marinucci faceva parte del nostro direttivo e insieme a me organizzava la Marcia Montottonese. Luciano Vita era un nostro tesserato che organizzava a Mogliano di Macerata mentre Orazio Belleggia è stato un altro pioniere della nascita del sodalizio podistico. Un grazie all’amministrazione comunale di Montegiorgio a sostegno di questo evento che definisco festa di paese”.

La quota di iscrizione è di 8 euro per la competitiva e di 5 euro per la non competitiva con termine fissato al 30 giugno entro le 24.00.