MONTE SAN GIUSTO – I Carabinieri della Stazione di Monte San Giusto hanno denunciato all’A.G. due uomini, un 28enne della provincia di Ferrara e un 46enne della provincia di Torino, che si sono resi responsabili della truffa perpetrata ai danni di una 45enne residente a Monte San Giusto.
A gennaio scorso, la 45enne ha pubblicato, su una delle piattaforme di vendita on-line, un annuncio di vendita di un tavolo al prezzo di 500,00 euro. Dopo essere stata contattata dal sedicente acquirente e giunti agli accordi per la compravendita, l’acquirente – con artifici e raggiri – ha convinto la donna ad effettuare 3 bonifici per complessivi 640,00 euro su due diversi conti correnti. La donna dopo qualche giorno rendendosi conto di essere stata raggirata, ha sporto denuncia presso il Comando Carabinieri di Monte San Giusto.
La denuncia ha permesso ai militari di avviare le indagini telematiche e bancarie e, quindi, giungere all’identificazione del truffatore e del suo complice. Infatti, l’analisi dei flussi bancari ha consentito, di individuare i titolari dei due conti correnti bancari destinatari dei bonifici effettuati dalla vittima e di bloccare su uno di essi la somma di 270,80 euro, mediante una procedura di congelamento precauzionale.