L’episodio si è verificato quando la Centrale Operativa dell’Arma ha rilevato un allarme proveniente dal dispositivo di controllo, segnalando un’anomalia nella posizione dell’indagato. Immediatamente, i Carabinieri della locale Stazione si sono recati presso la sua abitazione, dove lo hanno rintracciato davanti casa.
Attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza, i militari hanno potuto accertare che l’uomo si era arbitrariamente allontanato dal luogo di detenzione, violando così le prescrizioni imposte dalla misura cautelare.
A seguito degli accertamenti, il 31enne è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di evasione.
I Carabinieri precisano che le informazioni sono state fornite nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione delle rispettive fasi del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X