Mondolfo, spaccio droga : due arresti dei Carabinieri

91

Gazzella CarabinieriMONDOLFO (PU) – I Carabinieri hanno trovato nell’abitazione di un 41enne , incensurato, di Marotta circa 35 gr di cocaina in un sacchetto di cellophane, un bilancino di precisione e ritagli per confezionare le dosi, oltre a contanti . L’uomo è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio. I militari lo tenevano d’occhio da tempo anche perché nella sua abitazione c’era un sospetto continuo viavai di persone. Lo hanno atteso per ore che uscisse da casa prima di bloccarlo ed eseguire la perquisizione.
L’indagine è coordinata dal pm di Pesaro Silvia Cecchi. Il contante trovato, secondo gli investigatori, era frutto dello spaccio. Su un piatto in ceramica c’era pronta una dose di polvere bianca, una banconota da 20 euro arrotolata e una carta plastificata per lo sminuzzamento dello stupefacente.

Un altro arresto per droga è stato effettuato  dai carabinieri di Mondolfo: un 39enne di origine straniera, irregolare in Italia, deteneva  in casa 8 gr di cocaina e 8 gr di hascisc oltre a materiale per confezionare le dosi. L’uomo ha tentato di disfarsi della cocaina, gettandola nel water, ma i militari l’hanno recuperata.