Ghemon, classe 1982, originario di Avellino, è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile, caratterizzato da temi profondi e rime molto curate sotto l’aspetto lessicale, che fanno di lui un artista a metà tra un cantautore e un rapper: un caso quasi unico all’interno dello scenario rap tricolore.
“Tema per nona” è una band marchigiana nata nel 2009. Il dj Ringo li pesca sulla rete e li spinge a partecipare a “Sala Prove”, programma su Rock Tv. Negli ultimi due anni hanno suonato ininterrottamente aprendo le esibizioni di Nobraino, Nicolò Carnesi, The Cyborgs e Marina Rei.
Sempre sabato 25 luglio l’area ex galoppatoio ospiterà “Facce da Radio”, casting live per selezionare giovani speaker che saranno poi inseriti nel palinsesto di Radio R9 The New Radio, partner del Maremoto Festival.
Anche la nona edizione del Maremoto Festival darà ampio spazio all’aspetto artistico. Grazie alla collaborazione con la giovane, e tutta al femminile, associazione culturale “UFO – Unidentified Female Organization” prima, durante e dopo i concerti si terranno esposizioni, writing, live performance e video installazioni che valorizzeranno il già ricco cartellone musicale.
Tutti i giorni dalle 19,30 ci sarà l’aperitivo “Maremosso” nell’area ristoro dove si potranno degustare birre artigianali e street food ascoltando le selezioni musicali dei dj’s del Maremoto e visitando il mercatino dell’artigianato. L’ingresso è gratuito.
Per informazioni 333.5099339; www.maremotofestival.it; www.facebook.com/MaremotoFestival.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X