Attualità

Macerata, trasferimento del mercato di mercoledì 27 agosto: modifiche alla viabilità

MACERATA – Il comandante della Polizia locale Danilo Doria ha firmato un’ordinanza relativa alla regolamentazione temporanea della circolazione stradale per il trasferimento del mercato settimanale del centro storico in viale Puccinotti, valido per mercoledì 27 agosto alle ore 6:00 alle ore 15:00.

Il provvedimento si è reso necessario considerato il cartellone degli eventi e delle manifestazioni in programma per i festeggiamenti di San Giuliano che comporta l’installazione di un gruppo di tensostrutture in piazza Della Libertà.

Mercoledì 27 agosto, dalle 6:00 alle 15:00 è previsto, in viale Puccinotti, il divieto di transito con sbarramento fisico, a partire dall’incrocio con piazza Garibaldi fino alla sede Confartigianato (ex autopalazzo), per tutti i veicoli provenienti dalla predetta area e per i veicoli provenienti da Corso Cavour eccetto gli operatori commerciali titolari di concessione in sede fissa o a spunta.

Sarà garantita una corsia di marcia di larghezza minima di 3 metri per il transito dei mezzi di soccorso e pubblica utilità in caso di emergenza. È prevista la direzione obbligatoria verso “destra” per tutti i veicoli provenienti da Corso Cavour, con obbligo di immissione in via Dei Giardini.

In piazza Garibaldi sarà prevista la direzione obbbligatoria “dritto” con immissione in via Dei Giardini per i veicoli provenienti da piazza Annessione e via Leopardi.

Ai Giardini Diaz sono previsti: la sospensione dell’ordinanza di divieto di transito per veicoli circolanti dalle ore 7:00 alle 15:00 relativamente all’accesso di piazza Garibaldi; l’istituzione del limite massimo di velocità di 30km/h; la sospensione temporanea della segnaletica verticale di “Direzione obbligatoria Diritto” e “Divieto di Accesso” posta all’intersezione con viale Puccinotti (lato ex bar Narciso). Le direzioni consentite sono: diritto in direzione piazza Marconi e svolta a sinistra in direzione viale Trieste.

In Corso Cavour sono previste l’istituzione del limite massimo di velocità di 30km/h in prossimità di piazza Garibaldi e l’istituzione di preavviso direzione obbligatoria a destra in prossimità di piazza Garibaldi.

Infine, è autorizzata la sosta nell’anello perimetrale dei Giardini Diaz, ove consentito dalla segnaletica, per i veicoli degli operatori commerciali titolari di concessione in sede fissa o presenti per le operazioni di spunta.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X