Macerata, interruzione di servizio pubblico e molestie: denunciati due uomini

A carico dei due un 47enne e un 29enne, che avevano molestato i passeggeri dell’autobus della tratta Macerata-San Severino, erano già stati emessi due Fogli di Via Obbligatori dalla città di Macerata per la durata di un anno

MACERATA – I Carabinieri della Stazione di Macerata, hanno denunciato all’A.G. due uomini, un 47enne di Treia e un 29 enne di Pollenza, già noti alle Forze di Polizia, per interruzione di pubblico servizio e molestie. Le indagini effettuate dai militari della Stazione di Macerata, a seguito di un esposto presentato dalla Contram Spa, società di trasporto pubblico locale, hanno permesso di individuare, mediante l’analisi di diversi filmati e dall’escussione dei testimoni, i due uomini che il giorno 27 settembre scorso si sono resi responsabili di molestie nei confronti di passeggeri dell’autobus della tratta Macerata-San Severino, che in quella fascia oraria e tratta, sono perlopiù studenti, anche minorenni.

I Carabinieri hanno accertato che i due uomini, oltre ad avere atteggiamenti molesti e invadenti verso i passeggeri dell’autobus, hanno costretto l’autista a fermarsi per intervenire a difesa degli studenti. Nonostante l’invito di quest’ultimo, a non disturbare gli altri passeggeri, i due molestatori si sono anche rifiutati di scendere dal mezzo pubblico, costringendo così l’autista ad interrompere la corsa fino a quando, dopo alcune insistenze e minuti di sosta, si sono allontanati dall’autobus, consentendo quindi la prosecuzione del viaggio. A carico dei due uomini, nei giorni scorsi, il Questore di Macerata ha emesso il foglio di via dal capoluogo, della durata di un anno.