MACERATA – Il comandante della Polizia locale Danilo Doria ha firmato un’ordinanza relativa alla regolamentazione temporanea della circolazione stradale in occasione della Festa de le Casette in programma dal 4 all’8 settembre.
Il provvedimento prevede, dal 4 all’8 settembre, con orario 0-24, in via Cucchiari, il divieto di sosta con rimozione forzata (ambo i lati) e il divieto di transito valido dalle 8:00 del 4 settembre (montaggio palco) fino alle 15:00 dell’8 settembre (smontaggio palco). In via Ariani (tratto compreso tra via Merelli fino all’edificio della residenza universitaria Fratelli Cairoli), dal 3 all’8 settembre, con orario 0-24, sono previsti il divieto di sosta con rimozione forzata (ambo i lati) e il divieto di transito (eccetto residenti per il rientro in aree private), valido dalle 8:00 del 3 settembre alle 24:00 dell’8 settembre.
Il 5 settembre, dalle 15:00 alle 24:00, in via Moie, è previsto il divieto di transito con sbarramento fisico posto tra l’intersezione tra Corso Cairoli e via Lido Bastianelli. Il transito sarà consentito in via Lido Bastianelli per tutti veicoli residenti in via Pannelli e via della Nana in deroga alla zona pedonale (sarà possibile transitare all’interno dei giardini pubblici dell’ex distretto militare per raggiungere i le proprie aree private).
Giovedì 4 settembre, dalle 13:30 alle 00:30 del giorno successivo, è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di Corso Cairoli (tratto compreso tra via B. Gigli e piazza Nazario Sauro) e in via Severini sul lato sinistro in direzione Corso Cairoli, sugli stalli APM a “spina” prospicienti i civici dal 3 al 9; nel tratto dal civico 1 fino all’intersezione in Corso Cairoli compreso stallo riservato alle persone con disabilità; lato destro, sugli stalli APM a “spina” prospicienti i civici dal 10 al 18 per manovra autobus e autocarri e, infine, in via Aleandri, nell’area prospiciente il civico 1, nel dettaglio gli ultimi tre stalli di sosta prima della curva per manovra autobus/autocarri.
Dalle 15:00 di giovedì 4 settembre alle 00:30 del giorno successivo
è disposta la chiusura al traffico veicolare di Corsi Cairoli (tratto compreso tra via B. Gigli e piazza N. Sauro) con la seguente regolamentazione: divieto di transito in Corso Cairoli (in ambo i sensi di marcia), eccetto veicoli di soccorso, polizia e veicoli necessari per l’organizzazione dell’iniziativa (questi ultimi fino alle 17:00); divieto di transito, con sbarramento da porre sulla corsia in uscita dall’intersezione rotatoria tra via Pancalducci e via Braccialarghe, in direzione Corso Cairoli, eccetto veicoli residenti fino all’inizio di Corso Cairoli, via Severini e laterali a via Severini. I residenti di via delle Moie e via della Nana potranno accedere da via Bastianelli. Il traffico sarà, quindi, deviato come di seguito: via Pancalducci > via Braccialarghe > via San Francesco > via Mattei (i veicoli diretti in centro e al quartiere Pace saranno indirizzati sul percorso via Mattei > via Tucci – via Mameli – viale Trieste).
Sempre dalle 15:00 di giovedì 4 settembre alle 00:30 del giorno successivo saranno previsti il divieto di transito in via Severini, eccetto residenti e vie collaterali con indicazione “strada senza uscita”; la direzione obbligatoria a destra all’intersezione tra via Pancalducci e via B. Gigli per i veicoli provenienti da quest’ultima via, con segnale di “deviazione” a destra e per i veicoli che, provenienti da via Aleandri, si immettono in via Severini; la direzione obbligatoria diritto in via Pancalducci, a scendere direzione centro-periferia, in prossimità dell’intersezione con Via Severini, eccetto residenti; la direzione obbligatoria a sinistra all’intersezione tra via Severini e via Pancalducci, valido per i veicoli in uscita da via Severini e la direzione obbligatoria a destra verso viale Diomede Pantaleoni, valido per i veicoli provenienti da via Maffeo Pantaleoni, con delimitazione di corsia con coni segnaletici e relativo preavviso.




