Macerata, controlli straordinari dei Carabinieri sul territorio provinciale

32

Individuati i responsabili di  furti a San Ginesio e a Porto Recanati; identificate 460 persone e controllati 292 veicoli.Elevate 29 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirate 6 patenti di guida e sottoposti a sequestro 2 automezzi

MACERATA – Nell’ambito  delle attività e  dei servizi di controllo straordinari del territorio predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Macerata ed effettuati oggi,2 settembre 2022, con il supporto di un elicottero proveniente dall’Elinucleo Carabinieri di Pescara, sono stati ottenuti i seguenti risultati.

I Carabinieri di San Ginesio hanno individuato il responsabile di un furto in abitazione; l’uomo, dopo aver effettuato dei lavori di giardinaggio nei pressi della casa  del denunciante, approfittando della distrazione di quest’ultimo aveva sottratto 700 euro in contanti, custoditi in una credenza. Il 50enne dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria di furto aggravato.

I Carabinieri di Porto Recanati hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due cittadini tunisini, ritenuti responsabili del furto di prodotti per l’igiene e profumi ai danni di un esercizio commerciale, riconosciuti grazie all’esame delle immagini dell’impianto di videosorveglianza interna; inoltre hanno rintracciato un 29enne campano nei cui confronti pendeva una misura di sicurezza emessa dal tribunale di Lagonegro, in provincia di Potenza, in relazione alla sua pericolosità sociale, che è stato affidato a una comunità terapeutica.

I Carabinieri di Civitanova Marche hanno segnalato alla Prefettura di Macerata, ai sensi dell’Art. 75 D.P.R. 309/90, un 25enne sorpreso in possesso di una piccola quantità di hashish.

Nell’ambito del controllo della circolazione stradale, finalizzata alla prevenzione degli incidenti e alla repressione dei comportamenti pericolosi, sono state identificate 460 persone e controllati 292 veicoli; nella circostanza sono state elevate 29 contravvenzioni al Codice della Strada, per violazioni che vanno dal mancato uso delle cinture di sicurezza alla guida facendo uso di telefono cellulare, dalla mancata revisione del veicolo alla guida pericolosa; contestualmente, sono state ritirate 6 patenti di guida e sottoposti a sequestro 2 automezzi.