Macerata, controlli serrati dei Carabinieri nel weekend

50

MACERATA – Allo scopo di contenere il fenomeno delle “stragi del sabato sera”, aggravato tra l’altro dall’assunzione di sostanze alcooliche e stupefacenti, con particolare riguardo ai giovani utenti della strada, i Carabinieri della compagnia di Macerata, nel corso del weekend, hanno intensificato l’azione preventiva sul territorio mediante mirate attività di controllo alla circolazione stradale – per la sicurezza di tutti gli utenti – conducendo numerosi servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.

Positivi i risultati conseguiti durante l’intero weekend, nel corso del quale i Carabinieri hanno effettuato posti di controllo rinforzati sulle arterie principali del territorio della compagnia di Macerata, avvalendosi anche della collaborazione delle unità cinofile.

Sono state controllate circa settanta persone, venticinque mezzi ed eseguite decine di perquisizioni.

Alla competente autorità amministrativa, sono stati segnalati 6 giovani assuntori di sostanze stupefacenti trovati, complessivamente in possesso di 12 gr di hashish, marijuana e cocaina.

Relativamente all’attività di controllo alla circolazione stradale, effettuata su tutto il territorio, della compagnia di Macerata sono stati eseguiti 10 alcooltest. Ad un  38enne italiano è stata ritirata la patente di guida; l’uomo è stato deferito a piede libero all’autorità giudiziaria.