Cronaca

Macerata, esito controlli della Polizia di Stato

MACERATA – Prosegue l’impegno degli agenti della Polizia di Stato maceratese che negli ultimi giorni sono stati occupati in molteplici tipologie d’intervento che elenchiamo con ordine:
i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (Squadra Volante) della Questura di Macerata, lo scorso 30 novembre, hanno tratto in arresto un cittadino italiano di 57 anni di origini albanesi per avere violato il divieto di avvicinamento nei confronti dell’ex coniuge. All’attivazione dell’allarme partito dal sistema di monitoraggio applicato sull’uomo e sulla vittima la Volante di Macerata ha immediatamente raggiunto la località di Pollenza dove si trovava la donna che, contestualmente, aveva già contattato il Numero Unico di Emergenza 112 per segnalare lo stato di pericolo dovuto alla presenza dell’ex marito che la seguiva, procedendo all’arresto del soggetto. L’arresto è stato convalidato nell’udienza che si è svolta il 3 dicembre davanti al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Macerata.

Denuncia per  guida in stato di ebbrezza alcolica.

L’attenzione degli agenti della Volante della Questura di Macerata è stata destata da un grosso SUV che procedeva zigzagando lungo le vie cittadine in orario serale creando pericolo alla circolazione. Intimato l’alt e constatati sintomi, il conducente è stato sottoposto al controllo con l’etilometro che ha determinato un tasso alcolemico due volte superiore al limite massimo consentito. Per il guidatore, che al momento non era provvisto del titolo di guida, è scattata dunque la sospensione della patente di guida e la denuncia in stato di libertà per la guida in stato di ebbrezza alcolica.

Segnalazione per porto abusivo di arma da taglio

Un controllo effettuato in orario notturno nei pressi dei Giardini Diaz di Macerata nei confronti di un cittadino egiziano, poi sottoposto a perquisizione, ha permesso ai poliziotti che svolgevano il servizio di controllo del territorio, di rinvenire addosso allo stesso un coltello a serramanico della lunghezza di circa 20 cm. Per l’extracomunitario è seguita la segnalazione all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di arma da taglio.

Il Questore di Macerata Luigi Mangino, nel complimentarsi per le attività svolte dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel sottolineare altresì la professionalità, l’impegno, la tempestività e l’efficacia che quotidianamente viene svolto a garanzia della sicurezza dei cittadini, ribadisce come il lavoro silenzioso e coraggioso contribuisce a mantenere la fiducia dei cittadini nei confronti della Polizia di Stato.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X