Cronaca

Macerata, controlli della Polizia Locale alla viabilità e alla movida

 

 

Oltre 70 preavvisi nel centro storico e sequestrato un documento di guida falso 

MACERATA – Dalla giornata di giovedì scorso fino a ieri, gli agenti  della Polizia Locale di Macerata hanno intensificato la loro presenza sia nel centro storico che nelle principali frazioni del territorio comunale.

Nel centro storico sono stati emessi oltre 70 preavvisi di violazione per sosta irregolare, soprattutto nelle zone riservate ai residenti. I controlli hanno interessato in particolare via Berardi, piazza della Libertà, via Gramsci e via Mozzi, oltre ad altre aree sensibili che frequentemente si prestano a soste improprie durante le ore serali e nei fine settimana. L’attività ha avuto come obiettivo principale la tutela dei residenti e il mantenimento della viabilità nelle vie più frequentate della movida.

Nel corso dei controlli sulla viabilità extraurbana, giovedì 6 novembre, la pattuglia motociclistica impegnata nel servizio di controllo nella frazione di Piediripa ha intimato l’alt a un veicolo condotto da un cittadino extracomunitario residente nel Fermano.

Durante le verifiche

il conducente ha esibito un documento di guida sospetto, che presentava elementi riconducibili a una possibile contraffazione. Il documento è stato pertanto ritirato e sottoposto a sequestro penale per le successive perizie tecniche. Sono tuttora in corso accertamenti per verificare se il conducente fosse effettivamente abilitato alla guida del veicolo.

Ieri, sabato 8 novembre, una pattuglia è intervenuta anche nel parcheggio del Palasport, per accertare eventuali violazioni in materia di sosta. Dalle verifiche due autoarticolati: sono risultati sprovvisti di copertura assicurativa, mentre uno è risultato sottoposto a fermo amministrativo in seguito a un precedente provvedimento di altra forza di polizia.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della circolazione, tutelare i residenti e favorire una convivenza ordinata nelle aree della movida cittadina.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X