Lo Stato Sociale in concerto a Montecosaro il 30 luglio

118

Lo Stato SocialeMONTECOSARO (MC) – Si intitola “Gran fenomeni” con sottotitolo “il celeberrimo ultimo tour de Lo stato sociale” e chiude il percorso che la band bolognese ha iniziato nel 2014 con l’uscita de “L’Italia peggiore”, tra gli album indipendenti più venduti dell’anno e il singolo “C’eravamo tanto sbagliati”, primo in classifica su iTunes, dove è rimasto per una settimana.

Un tour che ha toccato più volte l’Europa (Bruxelles, Amsterdam, Londra, Parigi e Berlino), che nei club ha contato 20 sold-out su 20 concerti, che ha visto Lo Stato Sociale sul palco del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma, in diretta tv, in prima serata, oltre a innumerevoli altre partecipazioni in diversi programmi televisivi e radiofonici di primo piano. Questo nuovo tour estivo è partito il 4 giugno dal Carroponte a Milano con oltre 5000 presenze e vedrà i nostri invadere le piazze e i festival di tutta Italia. Una tappa è prevista anche nelle Marche: il 30 luglio, infatti, la band sarà a Montecosaro per il “M!ND Festival”.

“Gran fenomeni” mette in campo una nuova scaletta con tutti i singoli della band e nella quale tutti e 5 i componenti della band si mettono in gioco cantando. Il palco sarà dominato da 4 totem luminosi che, su ruote, durante il concerto cambieranno più volte posizione. Ci sarà una nuova scenografia e un vero e proprio cannone spara coriandoli per inondare la platea di colori.