“La legalità è un sentimento” di Nando Dalla Chiesa, la presentazione a Folignano

35

L’evento si terrà sabato prossimo negli spazi di Ludoteca 4.0

FOLIGNANO (AP) –  Sabato 28 ottobre Nando Dalla Chiesa presenterà il suo ultimo libro “La legalità è un sentimento”. L’appuntamento si terrà negli spazi di Ludoteca 4.0, in via Barbarana a Villa Pigna, a partire dalle ore 17,45. Dialogherà con l’autore il giornalista Maurizio Blasi.

«Sarà un’occasione di confronto con la cittadinanza a qualche settimana dall’inaugurazione della nuova scuola dell’infanzia intitolata a suo padre, Carlo Alberto», afferma il sindaco di Folignano, Matteo Terrani.

Lo scorso 10 settembre è stata infatti inaugurata la nuova scuola dell’infanzia a Folignano. L’intitolazione al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa è avvenuta a pochi giorni dal quarantunesimo anniversario della sua morte a Palermo per mano della mafia, mentre si trovava in auto insieme a sua moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo. All’ingresso della scuola fa bella mostra di sé un murales dedicato al generale dei Carabinieri, realizzato dall’artista ascolana Barbara Tomassini. «Insieme al consiglio di istituto dell’Isc Folignano-Maltignano abbiamo ritenuto opportuno intitolare la scuola a un uomo che si è battuto con coraggio contro il terrorismo e la mafia. La sua testimonianza potrà trasmettere i valori di giustizia alle nuove generazioni», dichiara Terrani.