“Il libro di tutte le cose”, il 19 marzo lo spettacolo per bambini a Osimo

128

Al Teatro La Nuova Fenice  l’Anteprima nazionale dello spettacolo nell’ambito della rassegna La Scena dei Piccoli

OSIMO (AN) – Sabato 19 marzo 2022, alle ore 18.00, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo  in scena “Il libro di tutte le cose”, spettacolo tratto dal romanzo di Guus Kuijer Premio Andersen 2010, coprodotto da Teatro Pan, Bam!Bam! Teatro e LAC Lugano Arte e Cultura, con scene e costumi della celebre illustratrice Beatrice Alemagna. Dopo il debutto al FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea, lo spettacolo arriva nelle Marche anteprima nazionale nell’ambito della rassegna La Scena dei Piccoli, curata da Specchi Sonori e sostenuta dal Comune di Osimo –Assessorato alla Cultura.

Il libro di tutte le cose è il diario di Thomas, bambino che vedeva cose che nessun altro vedeva. Immerso in un mondo fantastico, popolato di sogni vividi e colorati, innamorato della ragazza più bella del mondo, Thomas ha una piantina per amica, di nome Gesù, ed è fermamente deciso ad essere felice, nonostante le difficoltà e un destino non proprio fortunato.
In scena Lorenzo Bassotto, Cinzia Morandi, Viviana Gysin e Roberto Macchi, che daranno vita a personaggi ‘recitati’ e messi in ‘vita’, in azione o in ‘inazione’ con maschere e marionette. Disegno scene e costumi di Beatrice Alemagna

Il libro di tutte le cose
Sabato 19 marzo ore 18 Teatro La Nuova Fenice, Osimo (AN)
Info e prenotazioni Associazione Specchi Sonori tel 377 5901437
Ingresso euro 7
www.specchisonori.org
facebook.com/specchi.sonori
facebook.com/lascenadeipiccoli

Ricordiamo inoltre che mercoledì 15 marzo alle ore 17.30 al Teatro La Nuova Fenice di Osimo è in programma Narrazione Espressione Rappresentazione, incontro sulla cultura per e con bambine/i e ragazze/i. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza ed è ad ingresso libero.