Legea Team vince il torneo di calcio a 5 “La mia Vittoria”

144

Legea Team vince il torneo di calcio a 5 “La mia Vittoria”PESARO – Al Parco Miralfiori di Pesaro è andato di scena il primo torneo di calcio a 5 “La mia Vittoria” organizzato e ideato da Giovanni Pollastrelli in collaborazione con l’Asd I Like. Ad aggiudicarselo, ai rigori, è stata la Legea Team.

Il torneo, che ha visto protagoniste le associazioni di recupero, si poneva l’obiettivo di raccogliere fondi per la stampa del libro “La mia Vittoria”, scritto da Pollastrelli, ora arbitro, ma in passato tossicodipendente ed ex carcerato. Libro che poi verrà distribuito gratuitamente nelle scuole, nei centri di recupero e nelle carceri, per diffondere un messaggio e cercare di dare un esempio ai giovani.

Al torneo è intervenuta anche l’assessore comunale al Benessere Mila Della Dora, la quale ha spiegato che “il progetto non si fermerà a questa giornata, ma si ripeterà anche in altri tornei a livello regionale”. Il Comune di Pesaro inoltre sta elaborando un progetto che le permetterà di partecipare al bandito del premio europeo per l’integrazione attraverso lo sport, organizzato della Fisu (forum italiano per la sicurezza urbana).

Le associazioni presenti al torneo erano San Cesareo, Narconon con più squadre, Legea, Ordinho, Massignano Ancona, Del Giudice Boys, Cnd Fenile e Arancia Meccanica. Sul campo ha vinto ai rigori Legea Team di Gallarato contro Arancia Meccanica di Paolini. Grande prova per Legea del portiere Casali. La vera vittoria comunque è di tutti coloro che hanno partecipato, trascorrendo una bella giornata al di fuori dei propri centri e dai propri problemi. L’appuntamento è per il prossimo anno.