Law in pandemic, ecco due webinar su temi giuridici legati al Covid

114

ermanno calzolaio

Si svolgeranno online il 14 e il 15 maggio sui temi giuridici con riferimento all’emergenza epidemiologica

MACERATA – Nell’ambito dei corsi di dottorato in Scienze Giuridiche e in Diritto e Innovazione, giovedì e venerdì, 14 e 15 maggio 2020, si svolgeranno due webinar che affronteranno vari temi e problemi giuridici con riferimento alla situazione di emergenza causata dalla pandemia Covid 19.

Venti docenti si confronteranno in una prospettiva interdisciplinare, toccando tematiche che spaziano dal diritto commerciale al diritto dell’Unione Europea, dal diritto costituzionale alla storia del diritto, dal diritto del lavoro al diritto penale, internazionale privato, dei trasporti, processuale, comparato, senza trascurare aspetti medico-legali e filosofici.

Una panoramica ad ampio raggio, che costituirà un’occasione di confronto e di aggiornamento reciproco, destinata ai dottorandi e agli studenti interessati, nonché a professionisti e a chiunque vorrà seguire questa iniziativa, collegandosi sulla piattaforma Microsoft Teams.

Il seminario è coordinato da Ermanno Calzolaio e sarà introdotto dal Rettore Francesco Adornato e dal coordinatore del dottorato Massimo Meccarelli.