La scuola elementare di Gadana sul podio al torneo provinciale di scacchi

165

Bambini scacchi GadanaURBINO – Grande successo per i ragazzi della Scuola Primaria di Gadana di Urbino: due squadre hanno vinto la medaglia d’oro e quella di bronzo nell’ambito del torneo provinciale di scacchi.

Il 19 marzo a Pergola si è disputata la fase provinciale dei CGS(Campionati giovanili studenteschi), che ha visto la partecipazione di 11 squadre per le primarie che si sono fronteggiate in 5 turni. La scuola primaria di Gadana di Urbino, dell’istituto comprensivo “G. Pascoli”, ha preso parte al torneo con due squadre composte dai bambini della classe V: Samuele Salucci, Alessandro Ponti, Elia Saracca e Andrea Bonci per la prima squadra; Matteo Ceccarini,Giacomo Rusciadelli, Younes Chafic e Virgilio Palermo, per la seconda. Entrambe le formazioni sono finite sul podio: la prima con l’oro, la seconda con il bronzo.

Grandissimo risultato e veramente meritate le medaglie. I ragazzi si sono distinti per bravura e impegno, supportati dalle maestre e dall’Associazione di Scacchi “Dinamo” di Urbino. Ora i giovani si stanno preparando per le selezioni regionali previste per i primi di aprile a Civitanova Marche.