La sambenedettese Eleonora Di Emidio Gran Dama della XV edizione del Palio del Barone di Tortoreto

126

Eleonora Di EmidioSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sarà la 21enne sambenedettese Eleonora Di Emidio a impersonare il nuovo ruolo della Gran Dama del XV Palio del Barone, l’11 e 16 agosto, custode per due sere delle chiavi della Città di Tortoreto. Eleonora e’ stata scelta dopo che l’Associazione Due Torri di Tortoreto aveva lanciato il bando per questa nuova figura femminile da inserire nel corteo storico.

Al terzo anno di Economia e Management alla Luiss di Roma, nei mesi estivi aiuta la sua famiglia, che gestisce un albergo a San Benedetto del Tronto. La bellissima Eleonora ha praticato per ben 10 anni pattinaggio corsa, conquistando anche il podio nei campionati nazionali. Da circa 4anni, per i tanti impegni universitari, non pratica più il pattinaggio, ma volentieri si allena correndo e frequentando una scuola di ballo.

Attualmente pratica attività subacquea e ha conseguito il brevetto di accompagnatrice per persone disabili. Le sue ambizioni sono rivolte al mondo della finanza dove spera di sfondare e realizzarsi. Si reputa una ragazza cordiale, dinamica, solare ed entusiasta di fronte alle nuove esperienze della vita, per questo ama molto viaggiare. Il suo punto di riferimento, nonostante le prolungate assenze dalla sua San Benedetto del Tronto, rimane la famiglia, originaria proprio di Tortoreto.