La “Camminata dei musei” fa tappa a Massignano

12

Sabato 28 settembre l’iniziativa Camminata dei musei per la quale è garantito anche il Servizio di interpretariato della Lingua dei segni italiana

locandina Camminata Musei a MassignanoMASSIGNANO (AP) – Sabato 28 settembre alle ore 15 si svolgerà, grazie alla collaborazione tra Bim Tronto e U.S. Acli provinciale Aps, un nuovo appuntamento dell’iniziativa “Camminata dei musei” che farà tappa a Massignano.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo e la partenza alle 15 davanti al municipio in Piazza Garibaldi.

A seguire sono in programma la visita al borgo di Massignano e al Museo fischietti, pipe e terracotta popolare.

La manifestazione è organizzata grazie al contributo di Bim Tronto e Regione Marche e alla collaborazione del Sistema museale Piceno e del Comune di Massignano

La partecipazione all’evento è gratuita con un massimo di 40 presenze, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro il 26 settembre, indicando il proprio nome e cognome.

E’ garantito anche il Servizio di interpretariato della Lingua dei segni italiana.

Dopo la visita dei borgo di Massignano e del Museo fischietti, pipe e terracotta popolare, chi vorrà potrà effettuare una escursione percorrendo l’Anello dei mandorli (lunghezza 5,5 chilometri, dislivello 150 metri, tempo di percorrenza 2 ore e mezza).

Nel 2024 l’Unione Sportiva Acli provinciale Aps e Bim Tronto hanno già realizzato 5 appuntamenti col progetto “Camminata dei musei” nel territorio della Provincia di Ascoli Piceno a Force, Acquasanta Terme, Castignano, Montefiore dell’Aso e Ripatransone, con 224 persone di ogni età coinvolte.