Il progetto “Camminate dei musei” fa tappa a Cupra Marittima il 12 dicembre

72

Camminata dei Musei Cupra Marittima 12 dicembreCUPRA MARITTIMA – Dopo il rinvio di sabato scorso, dovuto al maltempo, il progetto “Camminate dei musei” fa tappa presso il “Museo archeologico del territorio” grazie alla collaborazione dell’Archeoclub.

L’iniziativa è finalizzata a promuovere la conoscenza di musei e strutture che sono fuori da grandi circuiti turistici e culturali ma che meritano di essere assolutamente valorizzati proprio per la loro ricchezza e per la loro importanza nel territorio.

Nei mesi scorsi, infatti, sono stati visitati il “Museo della pagliarola” di Acquaviva Picena, il “Museo di arte sacra” di San Benedetto del Tronto, il “Museo della cripta – Museo delle mummie” di Monsampolo, il “Museo della ceramica” di Ascoli Piceno, il “Museo sistino” a Grottammare e il “Museo delle tombe picene” di Montedinove.

Il programma della mattinata prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 9,30 davanti alla chiesa di San Basso e a seguire la partenza del gruppo fino a Marano per la visita al “Museo archeologico del territorio” grazie alla collaborazione dell’Archeoclub.

“Camminate dei musei” è un progetto promosso in collaborazione con l’AGCI Marche, con l’U.S. Acli Marche, con l’ASD Truentum e con l’Associazione ACCT e si concluderà in questo mese di dicembre.

L’iniziativa è gratuita, e per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero 3939365509 oppure consultare facebook nello spazio dedicato all’evento “Camminata dei musei Cupra Marittima”.