I favolosi Anni ’70, due giorni vintage a Castelfidardo: ecco quando

433

i favolosi anni 70 castelfidardo

CASTELFIDARDO – Venerdì 24 e sabato 25 giugno 2022 le magiche atmosfere degli anni ’70 rivivranno a Castelfidardo in occasione di un mega evento organizzato dal gruppo “I Favolosi anni ’70” in collaborazione con il Comune di Castelfidardo. Due serate a tema per per rievocare lo spirito e le atmosfere che hanno caratterizzato il decennio.

La festa prevede per i due giorni: dalle 17, in Piazza della Repubblica, la presenza del Mercatino Castellano con articoli di Antiquariato collezionismo e modernariato; dalle 17.30 in Piazzale Don Minzoni (Porta Marina) l’allestimento della Mostra fotografica Anni 70; dalle 18 in Via Matteotti lì Esposizione statica delle Auto d’epoca curata dall’AutoClub Fagioli di Osimo. Dalle 17 alle 22.30 sarà possibile visitare il Museo Risorgimentale e il Museo Internazionale della Fisarmonica. Il programma prevede, inoltre, nella giornata di sabato, dalle 17 alle 22, presso l’ Istituto Suore Sant’Anna la visita delle Grotte e Esposizione fotografica – Via Garibaldi, 2

Il tutto contornato da una città addobbata a tema già dai giorni precedenti la festa.

Dalle prime ore del pomeriggio presso i bar del centro si potranno sorseggiare aperitivi a tema mentre presso ristoranti e stand gastronomici si potranno degustare le prelibatezze tipiche della cucina marchigiana, oltre a succulente pizze, profumati piatti di pesce e molto altro. Sarà poi possibile fare shopping presso i negozi, che resteranno aperti fino a tarda sera.

Non mancherà la musica ad allietare le serate: in piazzale Don Minzoni, a partire dalle 21.30,andrà, infatti, in scena lo spettacolo “2×70”: due ore di musica italiana e straniera interpretata dagli artisti di Castelfidardo e intervallata da spunti culturali e interviste agli esperti. Per l’occasione saranno allestiti un palco interamente coperto di 70mq, un impianto audio potente di 10000watt, luci e led di ultima generazione e un maxi schermo di proiezione. A seguire Dj set con musica disco Anni 70.

Gradito l’abbigliamento Anni 70. L’ingresso alla festa e la partecipazione a tutti gli eventi sono gratuiti. Per ulteriori informazioni si invita a consultare la pagina Facebook “I Favolosi Anni ’70 Castelfidardo”.