L’evento, organizzato dall’Associazione Acchiappasogni, dal Comune di Camerata Picena e dal Centro Sociale l’Incontro, con il patrocinio di Nati per Leggere Marche e con la collaborazione dell’IC “Matteo Ricci” di Polverigi, giunto alla II edizione, offre al suo corposo pubblico numerose iniziative aventi un unico filo conduttore: le storie ed il racconto.
Venerdì 10 ottobre è la giornata dedicata alle scuole: la mattina il Festival va a scuola, con una serie di proposte dedicate agli alunni e alle alunne e, nel pomeriggio, le scuole collaborano alla preparazione del Festival.
Per il 2025 ci piace, inoltre, festeggiare insieme l’anniversario di due importanti personaggi legati ai bambini e ai ragazzi di altri tempi: la Pimpa di Altan che compie 50 anni e agli 80 anni di Pippi Calzelunghe di Astrid Lindgren.
L’Assessore alla Cultura Silvia Burattini:
“Il “Festival delle Storie” rappresenta per Camerata Picena un momento prezioso di incontro, cultura e formazione, capace di avvicinare grandi e piccini alla magia del racconto e alla scoperta del sapere. Questa iniziativa valorizza il talento locale e promuove la lettura come strumento fondamentale per la crescita delle nuove generazioni”.
La direttrice artistica Melissa Conigli:
“Organizzare questo evento è un viaggio nella bellezza, che vorremmo trasmettere ai bambini e alle bambine affinché siano stimolate la loro creatività e lo sguardo sulla meraviglia, per immaginare e costruire mondi ricchi di scambio e relazione”.
Il calendario sarà visionabile sulla pagina Facebook Il festival delle storie 2025
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X