Festival Musica Da Camera 2022 a Montecosaro

138

Da sabato 23 Aprile a sabato 07 Maggio  la quinta edizione con 4 concerti al Teatro delle Logge e alla Chiesa delle Anime

MONTECOSARO (MC)  – Il Festival di Musica da Camera di Montecosaro giunto alla sua V edizione propone quattro appuntamenti nel periodo Aprile – Maggio 2022 in orari serali o pomeridiani e si articolerà fra il Teatro delle Logge e la Chiesa delle Anime.Le date programmate sono 23-24-30 aprile e 7 maggio. Il Festival, sotto la direzione artistica del M° Lorenzo Perugini, è promosso dall’associazione culturale L’Enarmonica e realizzato grazie al Patrocinio e al contributo del Comune di Montecosaro e degli sponsor Elettromedia e Banco Marchigiano.

Il Festival  è finalizzato  a promuovere la musica da camera in tutte le sue sfaccettature, ospitando musicisti di altissimo livello nazionale e internazionale al fine di promuovere la diffusione e la conoscenza di questo genere musicale e del suo repertorio, ricco e affascinante.

Per questo 2022 il Festival di Musica da Camera avrà il piacere di ospitare musicisti provenienti dal territorio nazionale (anche Regionale) e internazionale: il M° Andrea Oliva (1° flauto dell’Orchestra Santa Cecilia di Roma), il M° Anna Loro (Docente di Arpa al Conservatorio di Brescia e musicista riconosciuta a livello internazionale), il M° Mattia Giandonato (flautista traversiere, proveniente da Roma), il M° Marco Silvi (clavicembalista, proveniente da Roma), il M° Michela Amici (arpista, attualmente impegnata in Olanda nei maggiori festival e sale da concerto europee), il M° Georgia Burashko (mezzosoprano olandese che svolge un’intensa attività a livello europeo) e il M° Elisabetta del Ferro (violista da gamba proveniente da Pesaro).

I concerti sono ad ingresso libero ma dato il numero limitato di posti è gradita la prenotazione (per info e prenotazioni contattare il numero: 3284681751). L’ingresso è consentito solo previa presentazione del Green pass rafforzato