Festa del Vino e dei Prodotti tipici, il 21 e 22 ottobre a Sarnano

100

Non solo Vino e Prodotti Tipici a “Sarnano in Botte e I Tesori del Borgo”, ma  ampio spazio sarà dato anche all’intrattenimento, alla musica e all’arte

SARNANO (MC)  – Il 21 e 22 ottobre 2023, nel centro storico di uno dei borghi medievali più belli d’Italia, torna la Festa del Vino e dei Prodotti tipici che unisce “Sarnano in Botte” a “I Tesori del Borgo”: un weekend dedicato al buon vino, ai sapori di una volta, alle tradizioni culinarie e alle novità dei produttori locali.
Nelle cantine dell’antico borgo, si potranno  degustare i vini di alcune delle migliori aziende marchigiane e assaggiare tante specialità locali, nei ristoranti, pub e bar del paese  non mancheranno aperitivi e menù a tema, tra i vicoli e  piazzette suggestive  si potranno acquistare i prodotti del territorio.
Un’occasione da non perdere per gli amanti del vino e delle tipicità, ma adatta a tutta la famiglia, anche grazie all’angolo gastronomico e agli spettacoli musicali e d’intrattenimento in programma per le vie del paese.

L’evento è organizzato da Associazione Turistica Pro Sarnano con il sostegno del Comune di Sarnano, con la collaborazione della Associazione Commercianti Sarnano e di Movimento Giovanile 62028 Sarnano.
Per informazioni:
335 8270870
339 7637096

Ampio spazio sarà  dedicato anche all’intrattenimento, alla musica e all’arte.

Sabato 21 ottobre a partire dalle 19, nella suggestiva Piazzetta della Picassera, si potrà gustare un buon bicchiere di vino  e ascoltare Angelo Casagrande poi, dalle 21 circa, si potrà assaggiare un vino cotto o una vernaccia ascoltando i vinili accuratamente selezionati da Alex G.
Domenica 22 ci saranno invece tre appuntamenti dedicati a tutta la famiglia.
Il primo alle 15.30 davanti al Loggiato di Via Roma con Lorenzo, che insegnerà ai più impavidi e curiosi a salire sui trampoli, il secondo alle 16 in Piazza Perfetti con la Monti Azzurri New Band che si esibirà sfilando per le vie del centro storico e il terzo alle 17.30 con il Gruppo Folk Li Matti de Montecó che porterà i suoi stornelli, il saltarello e la musica popolare tra vicoli e cantine.
Da non perdere anche la Mostra “SPIRITO”, di Paul Albert Dari, con le sue opere contemporanee impregnate di femminilità anticonformista, che saranno esposte all’interno del Loggiato Cav. Egidio Mariotti di Via Roma sia sabato che domenica dalle 10 alle 23.