Decoro urbano a San Benedetto, dal 20 ottobre interventi in zona cimitero

89

San Benedetto del Tronto logo comune

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Continua il progetto “Decoro Urbano”. Da martedì 20 ottobre gli interventi di manutenzione coinvolgeranno due vie del paese alto, Conquiste e dei Fenici. Già quest’area è stata oggetto di interventi di asfaltatura su un tratto del lato sud di via Conquiste compresa tra Don Traini e via Dei Fenici e nell’area ad uso parcheggio antistante il civico cimitero, sempre in via Conquiste. Questa settimana verrà realizzata anche la segnaletica orizzontale.

Sono stati inoltre definiti i tempi di intervento nel quadrilatero formato dalle vie San Martino ad ovest, via Roma a nord, via Montebello esclusa ad est e viale Secondo Moretti a sud per il quale, qualche settimana fa, era stato effettuato un sopralluogo. In quest’area si partirà dal 28 ottobre: è prevista la pulizia delle caditoie da parte della CIIP, dei graffiti su superfici pubbliche e private (previo consenso dei proprietari) e del restauro della segnaletica stradale da parte dell’Ams, riverniciatura, laddove necessaria, dei pali della pubblica illuminazione da parte di CPL Concordia, manutenzione e, se occorrerà, ripristino degli arredi urbani (panchine, cestini portarifiuti), diserbo delle strade e taglio dell’erba nelle aree verdi da parte dei competenti servizi comunali.

Ovviamente la Polizia Municipale, che coordina le attività, disporrà i divieti di sosta nelle aree interessate. In ultimo interverranno uomini e mezzi della Picenambiente per lo spazzamento, il lavaggio e la sanificazione di marciapiedi e strade.