Daniele Silvestri in concerto a Tolentino con “La cosa giusta tour”

100

daniele silvestri

L’artista si esibirà allo Stadio della Vittoria domenica 23 agosto. Affiancato dalla storica band proporrà brani del passato e più recenti

TOLENTINO (MC) – Domenica 23 agosto Daniele Silvestri  sarà in concerto a Tolentino con “La cosa giusta Tour 2020”. Il live si terrà allo Stadio della Vittoria e avrà inizio alle ore 21.30. L’evento si svolgerà nel rispetto delle regole vigenti in materia di prevenzione e sicurezza.

I biglietti sono disponibili online sul sito www.ciaotickets.com al costo di 25 euro per quanto riguarda la tribuna centrale e 20 euro per la tribuna laterale, Al prezzo vanno aggiunti i dritti di prevendita.

Sul palco con Daniele Silvestri ci sarà la sua band storica al gran completo: Piero Monterisi (batteria), Gabriele Lazzarotti (basso), Gianluca Misiti (tastiere e sintetizzatori), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (cori, fagotto e tromba), Jose Ramon Caraballo Armas (tromba e percussioni), Duilio Galioto (tastiere).

 

A Tolentino l’artista farà scatenare il pubblico tra le più recenti produzioni e i vecchi successi, trasmettendo tutta la sua energia arricchita da un bagaglio di emozioni che hanno aperto il tour a luglio in Veneto.. Non mancheranno prezzi pù apprezzati quali “Le cose in comune” del lontano 1995, “La paranza“, vero e proprio tormentone 4° classificato a Sanremo 2017 ma che ha riscosso grande successo per tutta la stagione estiva e ancora oggi viene ricordata con grande entusiasmo dal pubblico. E ancora “Salirò“, “Occhi da orientale“, “Gino e l’alfetta” (dove si è fatto accompagnare dal pubblico), “Il mio nemico” e l’ultima “La cosa giusta”, che dà il nome al tour.

La possibile scaletta del live

1. La cosa giusta
2. Io fortunatamente
3. Pochi giorni
4. Caro architetto
5. Le cose in comune
6. Sornione
7. La mia casa
8. Quali alibi
9. Precario è il mondo
10. Io non mi sento italiano
11. Mi persi
12. Blitz gerontoiatrico
13. Sogno-b
14. Il dado
15. Strade di Francia
16. Il colore del mondo
17. La mia routine / Frasi da dimenticare
18. Il mio nemico
19. A me ricordi il mare / Monetine / Acqua stagnante / L’amore non esiste
20. Questo paese
21. A bocca chiusa
22. L’appello
23. Desaparecido
24. Occhi da orientale
25. L’autostrada
26. La paranza
27. Salirò
28. Testardo

SUL PALCO, PRIMA DI SILVESTRI, IL LIVE DELLA CANTAUTRICE PESARESE MARIA ANTONIETTA

Inizierà alle ore 20.30 il live di Maria Antonietta, talentuosa cantautrice marchigiana, che negli ultimi anni si sta facendo strada con inediti e concerti che registrano sold out. Nata a Pesaro nel 1988, Maria Antonietta all’anagrafe è Letizia Cesarini: artista che inserisce nelle sue opere musicali la sua passione per la natura e gli animali. Dal 2010, anno in cui ha autoprodotto il suo primo disco, nel suo curriculum musicale spiccano nomi di rilievo, 100 live dal vivo in Europa in sette mesi, un singolo scritto per i Tre Allegri Ragazzi Morti, sold out nelle date di chiusura del suo tour 2019 a Roma e Milano con duetti con Brunori Sas, Calcutta, Francesca Michielin e Tre Allegri Ragazzi Morti. A marzo 2018 è uscito il suo album “Deluderti”, con l’omonimo brano che è stato il più ascoltato nella Viral di Spotify. A Febbraio 2020 Maria Antonietta ha partecipato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo, cantando “Si può dare di più” nella serata dedicata ai duetti insieme a Francesca Michielin e Levante.