Cupramontana, “Faber Recital”: l’omaggio a Fabrizio De Andrè

63

Sabato 18 febbraio 2023 sul palco del Teatro Concordia l’attrice e cantante Melania Giglio

CUPRAMONTANA – Omaggio alla poesia dell’indimenticabile Fabrizio De Andrè. Sabato 18 Febbraio alle 21.00 al Teatro Concordia di Cupramontana andrà in scena: FABER – Recital.

Diretto da Domenico Ammendola, produzione NoveTeatro, FABER – Recital è uno studio teatral-musicale che ripercorre alcune tappe significative della vita di Fabrizio De Andrè, tra canzoni cantate dal vivo e recitazione.

Sul palcoscenico una grande artista: l’attrice e cantante Melania Giglio, uno dei timbri vocali più inconfondibili del panorama teatrale nazionale e internazionale. Diplomata alla Scuola di Teatro dello Stabile di Torino diretta da Luca Ronconi, parallelamente ha continuato a lavorare sulla sua grande passione: la voce parlata e cantata. Ha recitato con importantissimi maestri italiani e stranieri tra i quali ricordiamo Peter Greenaway, Alfredo Arias, Jean-Pierre Vincent, Giuseppe Patroni Griffi, Giorgio Albertazzi, Ugo Pagliai.

In scena insieme a Melania Giglio, tre grandi musicisti che suonano dal vivo alcuni tra i più importanti brani del cantautore genovese: Paolo De Gaspari, Alessandro Pivetti e Alessio Tedeschi.

Il filo seguito da Melania Giglio e dal regista Domenico Ammendola è quello tracciato dai personaggi delle canzoni, pretesto narrativo con cui si legano i brani l’uno all’altro e si raccontano aneddoti della vita del cantautore genovese. Una sorta di teatro-canzone in cui Melania Giglio diventerà, tra i tanti, la Bocca di rosa scesa nel paesino di Sant’Ilario o l’innamorato perduto di “Verranno a chiederti del nostro amore”; evocherà le atmosfere dei vicoli genovesi de “La città vecchia” per poi dare vita al surreale dialogo di “Don Raffae’” che De André immaginò tra il camorrista Cutolo e il troppo deferente secondino Cafiero.

Lo spettacolo era originariamente previsto per il 25 febbraio ma è stato spostato per esigenze della compagnia. I biglietti sono acquistabili in prevendita nel circuito Ciaotickets. Il punto vendita di Cupramontana è la tabaccheria di Aurelio Fazi. Il giorno dello spettacolo i biglietti si potranno acquistare anche nella biglietteria del teatro dalle 17.30 alle 18.30 e dalle 20 fino all’inizio dello spettacolo.

I biglietti che erano stati acquistati per la data del 25 febbraio, senza procedere a nessun cambio, saranno validi anche per il 18 febbraio.