A Cupramontana oggi va in scena Alexo, di Claudio Morici

16

Al Teatro Concordia prende il via la stagione di prosa con lo spettacolo comico che parla dell’effetto che la tecnologia può avere sulle nostre vite

 

CUPRAMONTANA – È tutto pronto a Cupramontana per l’inizio della stagione di prosa del Teatro Concordia.Oggi, sabato 19 novembre 2022 alle 21.00 andrà in scena Alexo, di Claudio Morici. Spettacolo comico che parla dell’effetto che la tecnologia può avere sulle nostre vite.

In un periodo complicato della sua vita, Claudio decide di regalarsi un assistente vocale. Per risparmiare però, lo acquista da un cinese sotto casa. Si chiama Alexo, ed è un po’ diverso dai suoi colleghi di marca. Italo-cinese, romano di Torpignattara, Alexo fa un po’ come gli pare.

Si addormenta, non risponde, si rifiuta di mettere musica che ritiene di basso livello. Solo quando Claudio gli chiede di contattare una ragazza (Loredana) Alexo diventa improvvisamente efficiente. Grazie alla possibilità di accedere a milioni di siti, ai testi dei più grandi poeti della storia, alle ultime ricerche in campo psicologico, Alexo riesce a conquistare subito il cuore della ragazza con messaggetti strategici e mirati. Ma per conto di Claudio, ovviamente. Tutto sembra andare per il meglio, se non fosse che Claudio si comporta in modo egoista e Alexo non si farà problemi a rubargli la fidanzata.

Claudio Morici è scrittore, autore comico e attore teatrale. I suoi video ci hanno accompagnato durante tutti i lockdown e sono andati in onda su Propaganda Live (La7), Rainews, Repubblica.it. Ha pubblicato 5 romanzi tra cui “La terra vista dalla Luna” (Bompiani, 2009), “L’uomo d’argento” (E/O, 2012), “Confessioni di uno Spammer” (E/O, 2014). Ha scritto vari spettacoli teatrali che hanno riempito teatri romani e girato nei circuiti off per tutta Italia. I pezzi brevi sono passati su Radio3, Radio Rock e nel varietà streaming del Teatro di Roma. Pochi giorni prima del lockdown era in finale a Italia’s Got Talent con un pezzo comico in cui recensiva l’elenco telefonico di Roma del 2012. Attualmente ha una rubrica-video sui social della rivista Internazionale.

Biglietti ancora disponibili in prevendita sul circuito Ciaotickets oppure direttamente in teatro prima dello spettacolo. Intero 15 euro, ridotto 12 euro.

La stagione teatrale proseguirà il 3 dicembre con la messa in scena de Il Tartufo di Molière a cura della Compagnia Teatrale NoveTeatro.