Corinaldo

Corinaldo, “Corilab estate 2019”: ecco le proposte per bambini e ragazzi

CoriLab, Centri estivi, colonia marina e il progetto “Ci sto a(f)fare fatica?” sono le iniziative del Comune

CORINALDO – Il “Corilab estate 2019”, i Centri estivi, la colonia marina e il progetto “Ci sto a(f)fare fatica?”, queste le proposte estive del Comune di Corinaldo che coinvolgeranno bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni.

“Ogni estate cerchiamo di dare vita a proposte innovative e concrete grazie a una rete di contatti sempre presenti e attivi sul nostro territorio- all’unisono il primo cittadino, Matteo Principi e l’assessore alle politiche dell’infanzia e alle politiche giovanili, Giorgia Fabri- Crediamo molto nell’ importanza di fare rete, nella trasversalità, riferendoci alle tante proposte e alle tante associazioni o enti che hanno contribuito fattivamente a un programma ludico-educativo di un’estate a misura di bambini e ragazzi. Ringraziamo tutti coloro che si sono adoperati, dall’Ufficio Comune d’ambito, alle nostre associazioni, al CoriLab, al CSV e ai nostri uffici comunali per l’impegno e l’organizzazione.”

L’Amministrazione comunale di Corinaldo organizza il servizio “CoriLab estate 2019” a favore dei bambini e bambine corinaldesi dai 6 agli 11 anni che abbiano frequentato la scuola primaria nell’anno scolastico 2018/2019. Sono ammessi, in subordine ai residenti di Corinaldo, anche i non residenti. Nel periodo dal 10 al 28 giugno 2019, con orario dalle ore 7.45 alle 12.45, dal lunedì al venerdì, i bambini verranno ospitati nella palestra della scuola primaria da dove verranno poi accompagnati dalle educatrici verso strutture diverse.

L’Amministrazione si avvale della collaborazione delle associazioni, corinaldesi e non, che si sono rese disponibili a organizzare attività e dimostrazioni. L’iscrizione dovrà pervenire all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o all’Ufficio Segreteria o via mail all’indirizzo m.cervasi@corinaldo.it entro le ore 13.00 di martedì 28 maggio 2019. Saranno ammessi 55 bambini in base all’ordine di arrivo della domanda.

In programma anche il Centro estivo per l’infanzia dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 12 anni presso la scuola dell’infanzia “A.Veronica” di Corinaldo e sarà rivolto ai bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia e dalla prima classe della scuola primaria alla prima classe della scuola secondaria di primo grado nell’a.s. 2018/2019, residenti nel Comune di Corinaldo. Sono ammessi, in subordine, anche i bambini non residenti. Le domande devono essere presentate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o Ufficio Segreteria oppure trasmesse via mail all’indirizzo m.cervasi@corinaldo.it entro e non oltre venerdì 7 giugno 2019. Per informazioni rivolgersi al numero 0717978609 (dal lunedì al mercoledì) o al numero 0717978602 (dal giovedì al venerdì).

La Colonia presso il centro balneare gestito dal Co.Ge.S.Co. a Senigallia (Lungomare L. Da Vinci, 5) è rivolta ai bambini dai 6 ai 12 anni, che hanno frequentato dalla prima classe della scuola primaria alla prima classe della scuola secondaria di primo grado nell’a.s. 2018/2019, residenti nel Comune di Corinaldo. Sono ammessi, in subordine, anche i bambini non residenti. Nei giorni di cattivo tempo, il servizio avrà luogo ugualmente e i partecipanti verranno ospitati nella palestra della scuola secondaria di primo grado “Guido degli Sforza”. Le domande devono essere presentate all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o Ufficio Segreteria oppure trasmesse via mail all’indirizzo m.cervasi@corinaldo.it entro e non oltre venerdì 7 giugno 2019. Per informazioni rivolgersi al numero 0717978609 (dal lunedì al mercoledì) o al numero 0717978602 (dal giovedì al venerdì).

“Ci sto a(f)fare fatica?” per ragazzi e ragazze dai 14 ai 16 anni. E’ un progetto finalizzato ad azioni di “cittadinanza attiva”: i ragazzi lavoreranno prendendosi cura dei cura della nostra città, per mettere in campo le proprie capacità ed acquisire nuove competenze. I ragazzi saranno seguiti da tutor, dai 18 anni in su, che guideranno una squadra di 10 giovani. Per i partecipanti sono previsti in omaggio “buoni fatica” settimanali (per acquisto di abbigliamento, libri, cartoleria, materiale per il tempo libero). Le iscrizioni sono aperte sul sito www.cistoaffarefatica.it.

Share
Pubblicato da:
Redazione

Leggi anche

Prima edizione del Cross podistico di Ascoli Piceno

Domenica 11 febbraio si svolgerà il  cross podistico  che  vale come quarta prova del campionato…

1 ora fa

Steve “Boltz” Bolton in concerto a Sambucheto, Tolentino e Ancona

L'icona del rock Steve Bolton torna nelle Marche, dopo il trionfale concerto live a Montecosaro,…

2 ore fa

Cingoli, domenica 11 febbraio “Nonni e nipoti in cucina”

In occasione dei festeggiamenti di carnevale , nonni e nipoti si cimenteranno nella creazione del…

12 ore fa

Pesaro, protesta agricoltori: domani sospesa la viabilità tra il casello autostradale e l’interquartieri

La chiusura alla circolazione è prevista dalle ore 8.30 fino al termine del corteo PESARO…

13 ore fa

Urbino, dal 5 al 9 febbraio torna Università Aperta

URBINO - Dal 5 al 9 febbraio torna Università Aperta. Uniurb presenta online e in…

15 ore fa

“Il Candidato”, il 6 febbraio in scena al Teatro Don Bosco di Fabriano

Nell’ambito della Stagione amatoriale 2024, le Dieci Donne Mamme Matte presentano la commedia in due atti…

15 ore fa

Macerata, domani l’inaugurazione del 734° anno accademico dell’Università

    Testimonial d’eccezione, l’imprenditore Riccardo Illy. Videomessaggio dal Commissario Europeo Paolo Gentiloni Silveri MACERATA…

16 ore fa

Corridonia, il 18 febbraio va in scena Chiara Francini con Forte e Chiara

CORRIDONIA (MC) - Domenica 18 febbraio 2024, alle ore 18.00, al Teatro Velluti di Corridonia…

21 ore fa

Macerata, “Appassionata”: il 7 febbraio concerto del Gomalan Brass Quintet

Il quintetto proporrà il concerto intitolato "Da Cinecittà a Hollywood" con musiche di Morricone, Rota, Bellafronte,…

21 ore fa

Ancona, “Progetta un nuovo futuro”: gli Open Day all’UnivPM

5 giornate per scoprire oltre 70 corsi e visitare le aule e i laboratori di…

21 ore fa

Ancona, Filippo Giardina in Cabaret: il 17 aprile al Teatro Sperimentale

Lo spettacolo, un monologo satirico, è organizzato da Best Eventi. Biglietti sul circuito TicketOne ANCONA -…

1 giorno fa

Pesaro, “Carta Famiglia 2024”: al via le domande

 Le nuove tessere, di colore blu, sono assegnate ai nuclei numerosi e in difficoltà; consentono…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy Policy - Policy Cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter