Corinaldo, Combusta Revixi: ecco i progetti in cantiere per il 2020

55

CORINALDO – Il Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi” nella seguente nota fa un bilancio delle iniziative portate avanti nel 2019 e annuncia alcune importanti novità per il 2020.

“Si avvicina l’importante appuntamento per noi ragazzi del Gruppo Storico, nel 2020 festeggeremo i quaranta anni di attività.
Era il 1980 quando i primi tamburi, arcieri e chiarine iniziarono ad animare la Festa del Pozzo della Polenta nel borgo di Corinaldo, dopo otto lustri abbiamo oltre ottanta elementi tra bambini, ragazzi e adulti, siamo diventanti una grande famiglia.

Il 2019 è stato per noi un anno ricco di novità, cambiamenti e soddisfazioni. Ne è testimone anche il nostro calendario, sempre abbondante di uscite: da quelle abituali nelle diverse città italiane, fino a quella che ci ha visti impegnati due mesi in Canada per lo spettacolo di “Joyeux Calvaire” con il Cirque du Soleil; poi l’ultima esperienza, conclusasi poco più di un mese fa, al parco divertimenti di Gardaland nello spettacolo di “Horror Hotel”.

” Siamo un gruppo che cerca di avere un ampio ventaglio di prospettive, per questo motivo puntiamo sempre alla costante crescita personale e professionale. Questa determinazione e questa passione ci portano avanti ormai da tempo, il prossimo anno festeggeremo infatti 40 anni di attività. È un traguardo importante, che ci rende orgogliosi e allo stesso tempo attenti a coltivare con cura ogni sfaccettatura del gruppo, per cercare di trasmettere alle prossime generazioni l’amore per questa nostra tradizione.
Da 40 anni mettiamo impegno, cuore e tenacia per continuare a portare alto il nome di Corinaldo e della sua storia, con la convinzione che sia importante non perdere questa cultura.”, queste le parole del neo Presidente, Lorenza Giacomelli.

Abbiamo in cantiere tanti progetti per il 2020, possiamo anticipare le date della Festa dei Folli, che si svolgerà a Corinaldo nei giorni 24-25-26 aprile, le altre novità le presenteremo nel corso dell’anno, siamo grati a quanti collaborano insieme ai nostri ragazzi, a tutti gli enti e istituzioni, che non fanno mai mancare il loro appoggio per le nostre iniziative.
Il “Grazie” più grande va sempre al pubblico presente ai nostri spettacoli, in ogni piazza e città, il vostro applauso è la gratificazione migliore per il nostro impegno e lavoro.
Vi invitiamo a visitare il nostro portale web, per rimanere sempre aggiornati sulle nostre attività: www.gruppostoricocorinaldo.it”.