Comune di Ancona, rinnovo di documenti: come fare

154

I cittadini potranno rinnovare le carte di identità o in scadenza su appuntamento, da richiedere con prenotazione telematica o telefonica

comune di Ancona

ANCONA – L’Amministrazione comunale di Ancona ricorda ai cittadini il cui documento di identità è scaduto o in scadenza entro il 31 dicembre prossimo di affrettarsi a richiedere l’appuntamento per ottenere il rinnovo dello stesso già da adesso- in tempo utile così da evitare tempi di attesa prolungati .

Effettuare la prenotazione telematica attraverso il sito del Comune di Ancona https://www.comune.ancona.gov.it/ è molto semplice: basta cliccare sul riquadro azzurro ANAGRAFE ONLINE, a destra nella homepage e l’utente verrà indirizzato alla pagina dedicata. A quel punto può scegliere giorno ed orario utilizzando una delle seguenti opzioni: Carta identità , Carta identità 1 , Carta identità 2 . Qualora la prima delle caselle fosse satura, può utilizzare la seconda o la terza, dato che svolgono tutte la stessa funzione. In questi giorni c’è ampia disponibilità, pertanto l’appuntamento verrà assegnato in linea di massima in tempi brevi.

Chi non riuscisse ad effettuare la prenotazione telematica può prenotarsi attraverso il telefono, attraverso i seguenti numeri: 071 2222270 / 2222427 3339358426 3392922877 , attivi a rotazione a seconda dei turni di servizio (si consiglia di provarli tutti).
Difatti, oltre alla apertura del servizio dal lunedì al venerdì e martedì giovedì anche pomeriggio, il Servizio di rilascio della CIE è stato implementato con ulteriori turni pomeridiani il lunedì e il mercoledì (attivi fino al 16 dicembre).

L’appello, rinnovato, è quello ad attivarsi sin da subito per potere avere un servizio più celere e ottenere il rinnovo prima della scadenza prevista nel 31dicembre 2020 .