Il Circo Takimiri a Osimo il 7 e 8 maggio

234

OSIMO – Takimiri torna nell’anconetano e fa tappa ad Osimo.
Lo storico circo delle Marche (da 60 anni esatti attivo in regione) dopo essere passato a Filottrano in occasione del World Circus Day, sabato e domenica sarà ad Osimo per offrire 4 spettacoli.
Sede degli show, patrocinati dal Comune, sarà Piazzale Europa. Gli spettacoli si svolgeranno nel tendone riscaldato, da circa 200 posti, con due appuntamenti al giorno. Sabato alle 17 ed alle 21, altrettanti domenica alle 16 ed alle 18.30.
La tappa osimana rientra nel gran tour che Takimiri ha deciso di realizzare da questa primavera, un ritorno nelle piazze e tra le gente (purtroppo anche l’intrattenimento in presenza era stato vietato sotto pandemia) a distanza di 20 anni dall’ultima tournée. Finora tutte le altre date hanno avuto il sold out, un successo incredibile anche nel maceratese e nel fermano.
Lo spettacolo sarà un mix di circo classico e contemporaneo (senza animali) e ricco di esibizioni di vario tipo con il popolare Clown Banana, il lanciatore di coltelli, emozionanti performance ad alta quota e le esilaranti gag del teatro che fu. Sì perché il nonno Antonio lavorò con De Filippo e il circo proporrà farse comiche rivisitate. È proprio al nonno Antonio Taddei che si deve il passaggio al nome d’arte Takimiri, datogli da giapponesi che rimasero esterrefatti dal un suo numero alla fune vestito da Tarzan.
La sua opera è portata avanti con la stessa passione dal figlio Ulisse, dall’altro figlio Danglar che funge da presentatore, nonché dalle nipoti Tresy e Heidi. La prima per anni è stata popolare volto anche in tv, presente nel cast della fiction di Rai1 “Un medico in famiglia” e Heidi omaggerà Carla Fracci dando vita ad uno spettacolo da brividi, unico in Italia.
Si consiglia la prenotazione al 347 3383146, oppure dal sito circotakimiri.com.