Grottammare

Cena di Gala a Grottammare: emozioni e cultura con Corrado Oddi

L’attore, che ha letto brani di Totò e Trilussa, é stato omaggiato di una serigrafia per il suo impegno nel panorama culturale e artistico

GROTTAMMARE – Nella serata di sabato 10 maggio, il Resort Le Terrazze di Grottammare ha ospitato la Cena di Gala del 16° Premio Letterario Città di Grottammare.

Ospite d’Onore della serata, allietata dall’artista Gloria Conti, e stato l’attore Corrado Oddi, il quale ha salutato il pubblico con letture di celebri brani di Totò e Trilussa, regalando momenti di intensa emozione e riflessione. Nell’occasione l’Associazione Culturale Pelasgo 968 di Grottammare, con il patrocinio del Rotary Club Hatriaticum Piceno Roseto, di cui é Presidente Giuseppe Gabrielli, ha omaggiato Oddi di una serigrafia per il suo impegno nel panorama culturale e artistico italiano.

Nominato Ambasciatore della lettura dal Cepell e promotore di iniziative significative come il Dantedì, in collaborazione con gli studenti del liceo di Avezzano, Oddi ha altresì ricoperto ruoli di grande rilievo nel cinema e nella televisione. Tra le sue interpretazioni spicca il ruolo principale nel docufilm Rai “Giovanni Falcone, c’era una volta a Palermo” e quello del Preside Gaetano nel film record di incassi “Un mondo parte”, diretto da Riccardo Milani.

Oddi è atteso su grande schermo con “Parola di Tommaso”, un’opera che esplora la vita e l’opera di Tommaso da Celano, primo biografo di San Francesco. Non solo interprete, ma anche ideatore del soggetto e co-sceneggiatore. Continua inoltre il suo percorso come Direttore Artistico della terza edizione del Jacovella da Celano Film Festival, in programma per la fine di luglio a Celano.

Share
Pubblicato da:
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X