
Ritiro di patente, di due fucili e della relativa licenza di porto d’armi, per un 45enne sorpreso alla guida della sua autovettura mentre era intento ad assumere eroina
MONTE SAN PIETRANGELI (FM) – I Carabinieri continuano con impegno quotidiano l’attività di contrasto allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti, prevenendo così il diffondersi di sostanze stupefacenti anche a tutela delle zone più degradate ed esposte al fenomeno.
Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri di Monte San Pietrangeli hanno segnalato alla competente Prefettura un 45enne italiano, residente in provincia. L’uomo, controllato alla guida della sua autovettura in quel comune è stato sorpreso dai militari mentre era intento ad assumere eroina. Nei confronti del 45enne, oltre al sequestro dello stupefacente ed al ritiro del documento di guida, si è proceduto altresì al ritiro cautelativo di due fucili e della relativa licenza di porto d’armi che l’uomo aveva conseguito in passato.
Sempre in materia di armi, a Monterubbiano (FM), i militari della locale Stazione Carabinieri, durante un sopralluogo connesso a una procedura di sfratto, hanno denunciato un 59enne. L’individuo è stato trovato in possesso di armi regolarmente denunciate nel 2014 presso un comando Carabinieri fuori Regione ma custodite in un luogo diverso da quello dichiarato, senza averne comunicato il cambio.
A seguito del controllo, sono stati sequestrati tre fucili da caccia (due sovrapposti e uno semiautomatico), 48 cartucce calibro 12 e una licenza di porto d’armi ormai scaduta. Questi interventi testimoniano l’efficacia dell’azione preventiva e repressiva dei Carabinieri nel contrasto al fenomeno del consumo di droghe e alla verifica degli stringenti requisiti previsti per la detenzione delle armi da sparo.
I Carabinieri precisano che le persone indagate sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.




