MACERATA E PROVINCIA – Proseguono i controlli antidroga in città e nell’hinterland da parte dei Carabinieri della Compagnia di Macerata, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, che hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di 2 persone.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Monte San Giusto hanno segnalato, alla locale Prefettura, un giovane residente in un comune dell’hinterland maceratese, fermato dai militari a Monte San Giusto mentre circolava a bordo del proprio ciclomotore. Il ragazzo è da subito apparso immotivatamente agitato e i Carabinieri, quindi, hanno proceduto a controlli più approfonditi. Difatti, all’interno del vano porta oggetti del motorino, è stato rinvenuto circa 1 gr. di hashish, celato in un sacchetto di plastica. Per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Macerata, come assuntore di stupefacenti, mentre l’hashish rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e messo disposizione dell’Autorità competente. Come previsto, per chi ha la disponibilità di un veicolo a motore e viene trovato con droghe, gli è stata anche ritirata la patente.
A Montecassiano, invece, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, alle prime luci dell’alba, hanno fermato e controllato un giovane residente anche lui in un comune limitrofo del capoluogo maceratese, che vagava per le vie del centro. Il ragazzo, apparso nervoso durante il controllo, è stato perquisito e trovato in possesso di un involucro contenente circa 1 gr. di hashish. La sostanza, ritenuta per uso personale, è stata sequestrata e l’interessato segnalato alla Prefettura di Macerata come assuntore di stupefacenti.
Le attività di controllo dei Carabinieri proseguiranno con costante attenzione, focalizzandosi sui siti e luoghi più vulnerabili al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.




