Il 28 febbraio 2026, all’Auditorium Scavolini, l’Ente Concerti di Pesaro accoglie uno degli interpreti più apprezzati della scena internazionale, Michail Pletnëv. In programma Musiche di J.S. Bach, R. Schumann, E. Grieg
PESARO – Sabato 28 febbraio 2026, alle ore 18.00, all’Auditorium Scavolini di Pesaro, si terrà il recital di Michail Pletnëv, pianista di fama mondiale che ha fatto la storia del pianoforte contemporaneo.
Il pianista russo è celebre per la sua capacità di entrare nel nucleo emotivo delle opere, restituendo al pubblico interpretazioni di rara intensità e naturalezza. In programma, un percorso raffinato che attraversa i Preludi e Fughe di Bach, la Kreisleriana di Schumann e un’ampia selezione dai brevi pezzi lirici di Edvard Grieg, in cui si alternano immagini della natura, echi romantici e delicate miniature sonore, tutte illuminate dalla sensibilità unica del pianista russo.
Il concerto, da annoverare tra gli eventi speciali della Stagione dell’Ente Concerti, rappresenta un’occasione per ascoltare da vicino un gigante della musica, capace di trasformare ogni nota in un’esperienza poetica, in un programma di rara intensità tra Bach, Schumann e Grieg.
Programma
Johann Sebastian Bach
Preludio e Fuga in Re maggiore, BWV 874
Preludio e Fuga in Sol minore, BWV 861
Preludio e Fuga in Sol maggiore, BWV 884
Preludio e Fuga in Si bemolle minore, BWV 867
Robert Schumann
Kreisleriana, Op.16
Edvard Grieg
Brani tratti dai Lyric Pieces
Artisti
Michail Pletnëv pianoforte




