Cantiano, “Western Swing e i Ruggenti Anni Venti”: questa sera in Piazza Garibaldi

104

CANTIANO  (PU) – Oggi,domenica 11 agosto 2019 ,in Piazza Garibaldi,a Cantiano,alle ore 21.15 si terrà l’evento “Western Swing e i Ruggenti Anni Venti”. Una serata tra country e jazz degli albori, quando la musica nera comincia a essere ascoltata e ballata anche dai bianchi con  Nicoletta Tiberini voce – Gabriele Boggio Ferraris vibrafono – Massimiliano Milesi sax Andrea Baronchelli trombone.

Alte Marche Altra Musica, un festival musicale itinerante, nato nel 2018 dalla forte volontà dell’Unione Montana del Catria e Nerone di creare un evento culturale qualificante per un territorio splendido, attorno alle cime dell’Appennino a cavallo delle province di Pesaro Urbino e Ancona.

Una seconda edizione che si presenta al pubblico con il raddoppio della proposta, mettendo in cartellone dieci serate di musica ambientata tra castelli, piazze, palazzi e chiese dei comuni che partecipano a questo ricco progetto musicale e culturale. I concerti saranno ad Acqualagna, Apecchio, Arcevia, Cagli, Cantiano, Frontone, Piobbico, Sassoferrato e Serra Sant’Abbondio con un’anteprima nella città di Urbino, grazie alla collaborazione con l’Urbino Jazz Club.

Ancora una volta seguendo gli appuntamenti del festival, evento pensato espressamente per valorizzare e godere di queste terre, sarà possibile a scoprire e riscoprire alcuni dei luoghi simbolo delle Aree Interne della Regione Marche, ricchi di storia, arte, natura e tradizioni. Perle turistiche del territorio che il festival contribuisce a valorizzare con passione e creatività. Mete sempre più apprezzate dai viaggiatori, grazie ai paesaggi intatti, al ricco patrimonio storico-culturale e all’accoglienza genuina che le contraddistingue