Cantiano, “L’albero delle storie” compie 20 anni

72

Sabato prossimo si conclude il ciclo di incontri ed eventi del 2018; prevista l’inaugurazione della mostra “Essere, indicativo presente”

CANTIANO (PU)  – Si conclude a Cantiano ,sabato 15 dicembre ,il ciclo di incontri ed eventi che per tutto il 2018 hanno attraversato i comuni di Acqualagna, Apecchio, Cagli, Cantiano, Frontone, Piobbico e Serra S. Abbondio in occasione del ventennale del centro educativo “L’Albero delle Storie” gestito dalla cooperativa Labirinto.
“L’Albero delle Storie” offre un servizio diurno per persone con disabilità operante da 20 anni nel territorio.
Alle ore 18.30 nell’ottocentesco Palazzo Comunale si inaugura la mostra “Essere, indicativo presente”, con i disegni di Claudio Blasi. La mostra, che resterà aperta al pubblico per tutto il periodo delle festività natalizie, presenta le opere dell’artista divise in sezioni tematiche, ciascuna accompagnata dalla presentazione della curatrice Livia Baldelli.

Sempre sabato 15 dicembre, alle ore 20.00 la Sala Capponi di Cantiano ospiterà la cena solidale, a base di ricette tipiche, con l’animazione di Adriano e Alessandro e l’Albero delle Storie presenterà i suoi nuovi progetti 2019.
Gli eventi sono realizzati in collaborazione con il Comune di Cantiano, l’Unione Montana del Catria e Nerone, l’Ambito Territoriale Sociale N. 3, il Circolo AUSER volontariato Cantiano e le Associazioni cittadine.