Camminata dei musei, mercoledì 1 agosto ad Acquaviva Picena

54

camminata dei musei 01-08-2018ACQUAVIVA PICENA – É in programma per mercoledì 1 agosto alle 21 in Piazza della libertà un nuovo appuntamento con la “Camminata dei musei” che questa volta farà tappa presso la fortezza medioevale ed alla mostra Cracking Art “Una favola contemporanea”.

Dopo la positiva esperienza della visita alla esposizione permanente della pajarola, dunque, l’iniziativa dell’U.S. Acli provinciale, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Acquaviva Picena, si ripete nello stesso territorio con la possibilità di praticare attività fisica ma anche conoscere le iniziative culturali e turistiche della zona, specie quelle fuori da grandi circuiti culturali.

Nel corso del 2018 con questa iniziativa tanti cittadini hanno potuto visitare e conoscere varie strutture del territorio come i Percorsi ipogei di Monsampolo del Tronto, il Museo archeologico del territorio di Cupra Marittima, il Museo della Cartiera Papale, il Museo archeologico ed il Museo “Marcucci” di Ascoli.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito www.cooperativemarche.it oppure la pagina facebook progetto “Camminata dei musei”, la partecipazione è gratuita e non occorre essere particolarmente allenati per far parte del gruppo. Nei prossimi mesi sono in programma altre iniziative nel territorio provinciale.