Cagli, Polo Celli: il 14 gennaio ultima giornata di Open Day

67

Domani professori, alunni e personale dei tre indirizzi del Polo G.Celli accoglieranno famiglie e studenti e presenteranno la loro offerta formativa

CAGLI (PU) – Il 14 gennaio l’Istituto Tecnico Economico, l’Istituto Professionale Industria e Artigianato di Cagli e l’Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri e la Ristorazione di Piobbico, presentano la loro offerta formativa accogliendo i futuri professionisti del territorio.
Professori, alunni e tutto il personale dei tre indirizzi del Polo G.Celli aspettano genitori ed alunni nell’ultima giornata di Open Day, il 14 gennaio dalle 15:00 alle 19:00, alla scoperta di tre realtà formative articolate, differenti e poliedriche, in grado di trasformare in opportunità professionali ogni diverso talento del territorio.
L’IPSSAR accoglierà i futuri professionisti della ristorazione e dell’accoglienza turistica nella sua sede di Piobbico, proponendo diversi laboratori che permetteranno ai ragazzi e alle ragazze di sperimentare l’emozione di dare vita, con le proprie mani e la propria passione, a tutte quelle specialità gastronomiche che rendono grande il nostro territorio nel mondo.
L’IPIA di Cagli aprirà i propri moderni ed efficienti laboratori ai futuri professionisti nel mondo dell’elettromeccanica, dove vedranno mettersi in moto ingegneristici robot, alzarsi in volo futuristici droni, e prendere vita articolati impianti elettrici, tutti interamente progettati e realizzati dagli studenti.
L’ITE, invece, darà il benvenuto ai futuri esperti nel mondo dell’economia, del marketing, dell’amministrazione aziendale e del turismo, illustrando un percorso formativo che si articola in due diversi indirizzi, in grado di fornire skill versatili e complete, facilmente spendibili all’interno di contesti aziendali differenti.
Punto di forza trasversale ad ogni indirizzo è un respiro internazionale e multiculturale che, grazie al progetto Erasmus Plus and Mobility: developing the right skills for the glocal village, fa della mobilità studentesca una vera e propria vocazione, permettendo agli studenti di affacciarsi al mondo con uno sguardo aperto alla diversità e alla multiculturalità, assorbendone a pieno ogni ricchezza.
Un Polo trasversale e dinamico, quindi, in grado di offrire, in un ambiente accogliente e familiare, tre diversi percorsi in grado di intercettare le esigenze formative del territorio e trasformarle in professionalità.
Un Polo radicato nel territorio, al quale le Amministrazione dimostrano ogni giorno fiducia e vicinanza sostenendone l’attività.
Il Comune di Cagli mette a disposizione un contributo finanziario per ogni alunno che si iscrive all’ITE o all’IPIA mentre il Comune di Piobbico fornisce agli studenti dell’IPSSAR, a titolo gratuito, le divise scolastiche.
Date Alunno per un Giorno su appuntamento: Piobbico IPSSAR: 17/20 gennaio (dalle 8:15 alle 13:55) Cagli ITE: 13/16/20 gennaio Cagli IPIA: 12/19 gennaio.
Per informazioni:
Sede Professionale/Tecnico Via Giovanni Santi, 23_61043 – Cagli (PU) +39 0721 787249 (-7447) Sede Alberghiero Via S. Maria in Val D’Abisso, 19_61046 – Piobbico (PU) +39 0722 985089 – 366 2538087
psis00400v@istruzione.it https://www.polocelli.edu.it