Cagli, Aller-Retour Theatre porta in scena “Il Medico per forza” di Molière

85

Venerdì 8  e sabato 9 aprile al Teatro Comunale arriva lo spettacolo diretto da Danuta Zarazik

CAGLI (PU) –  Venerdì 8 aprile 2022, alle  ore 21.00 e, fuori abbonamento, sabato 9 aprile , alle ore 17.00 ,al Teatro Comunale di Cagli, doppio appuntamento con lo spettacolo teatrale “Il medico per forza” di Molière messo in scena dalla compagnia italo francese Aller-Retour Thèâtre Paris, parte di AIDAS Académie Internationale des Arts du Spectacles de Versailles, con la regia di Danuta Zarazik. Lo spettacolo rientra nel cartellone del Teatro Comunale di Cagli promosso da Comune, Istituzione Teatro e AMAT e con il contributo di MiC e Regione Marche.

Il classico di Molière, scritto e rappresentato a Parigi per la prima volta nel 1666, fa vivere la storia di Sganarello, di sua moglie Martine, dell’innamorata Lucinda, di Orazio e Leandro, innamorati della stessa donna. Del servo Luca e sua moglie Jacqueline, del faccendiere di casa Valère e delle paure del ricco Geronte, desideroso di accasare sua figlia.

Con una commedia che si fa beffa dell’umana credulità, attraverso la storia di una vendetta di una donna contro un uomo, “solo” perché l’ha ripetutamente bastonata («son bazzecole che, di quando in quando, si rendon necessarie per mantener l’amicizia»), ancora una volta Molière ci trascina – e questa volta per opera di una compagnia di Commedia dell’Arte straordinariamente vivace e colorata, premiata nel 2018 con il prestigioso Premio Mois Molière della Città di Versailles e già protagonista a Cagli di apprezzati spettacoli di commedia dell’arte nelle stagioni scorse – in una serie di situazioni grottesche, pittoresche e rocambolesche, in cui, così come accade nella vita di tutti i giorni, vero e verosimile si mescolano creando l’illusione della realtà.

In scena gli attori Margherita Frau, Tom Hamonnais, Giacomo La Rosa, Stefano Mauro, Zoe Pautot, Alexandre Petrod, Barbara Spataro, Marie-Anne Favreau al violino e il canto di Sinda Elatri. Le coreografie sono di Karine Gonzales, Danuta Zarazik firma la regia.

Gli spettacoli si svolgono nel rispetto delle normative vigenti di sicurezza sanitaria. Green pass rafforzato e mascherina Ffp2 obbligatori per l’ingresso a teatro.

Biglietti da 10 a 15 euro
Info e Prevendite AMAT t. 071 2072439
Vendite online www.vivaticket.it
Botteghino del Teatro Comunale tel. 0721 781341
Il giorno precedente lo spettacolo dalle 17.00 alle19.30 – Il giorno dello spettacolo dalle ore 17.00