Attualità

Ascoli Piceno, “Tosca”: modifiche alla viabilità

Una Ordinanza Regolamenta la circolazione stradale in occasione della rappresentazione “Tosca” di G. Puccini in programma il giorno 29 agosto 2025 in Piazza del Popolo

ASCOLI PICENO – In occasione della rappresentazione “Tosca” di G. Puccini, in programma il giorno 29 agosto 2025 in Piazza del Popolo, con l’ordinanza dirigenziale n.531 del 13 agosto 2025, l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno ordina di adottare i seguenti provvedimenti:

SOSPENSIONE TRENINI TURISTICI – MINIBUS ELETTRICO

dalle ore 05:00 del giorno 27 agosto 2025 e fino alle ore 16:00 del giorno 30 agosto 2025
– la sospensione delle corse delle corse del Trenino Turistico della ditta Giocamondo e del minibis elettrico della ditta Robles interferenti con la Piazza del Popolo;
– lo spostamento del capolinea del minibus elettrico da Corso G. Mazzini a Cso Trieste (EX edicola) per consentire la movimentazione ed istallazione delle varie attrezzature a servizio del predetto evento;

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA
dalle ore 05:00 del giorno 27 agosto 2025 v. fino alle ore 16:00 del giorno 30 agosto 2025 in Via Cino del Duca (ambo i lati) tratto che va dall’intersezione con Corso Trento e Trieste a Piazza del Popolo

CHIUSURA PIAZZA DEL POPOLO – GIORNO DELL’EVENTO

– dalle ore 18:00 del giorno 29 agosto 2025 fino al termine dell’evento (previsto intorno alle 23:45) consentendo fino alle ore 20:00 l’accesso agli esercizi commerciali posti sul lato sud della piazza e lato est , creando un corridoio con transenne, da smantellare prima dell’inizio dell’evento.
-la chiusura di tutti gli accessi stradali alla Piazza del Popolo fatto salvo il passaggio dei soggetti a qualsiasi titolo autorizzati . Sarà cura dell’organizzatore predisporre apposito servizio di vigilanza agli accessi disposti da piano per la verifica dei titoli di ingresso. Saranno autorizzati ad accedere all’evento solo le persone che hanno il biglietto di ingresso o che sono nelle liste dei nomi consegnati dalle attività di ristorazione che possono effettuare cene all’interno del proprio locale.
-il divieto per la società Saitec Company srl e Felici srl di svolgere lavorazioni nel cantiere di Piazza del Popolo causa allestimenti/disallestimenti dalle ore 05:00 del giorno 27 agosto p.v. fino alle ore 16:00 del giorno 30 agosto 2025 (salvo termine anticipato dei disallestimenti)

L’ordinanza può essere scaricata al link https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/26561

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X