A Montegiorgio il 2 luglio 2023 la “Marcia del Solleone”

74

 

 

 

Podismo e promozione del borgo di Montegiorgio in primo piano con la 43esima edizione della manifestazione

MONTEGIORGIO – Puntuale all’appuntamento la Podistica Avis Mobilificio Lattanzi per allestire la Marcia del Solleone che tocca quota 43 edizioni a Montegiorgio, in memoria di Luigi Marinucci, Luciano Vita, Mariano Scoccia e Orazio Belleggia.

Per domenica 2 luglio il ritrovo alle 8:00 a Piazza Matteotti, la partenza alle 9:00 della gara competitiva di 9,9 chilometri e contestualmente della non competitiva di 3,5 chilometri.

“La nostra macchina organizzativa si è messa ufficialmente in moto – spiega Milena Sebastiani a nome del comitato organizzatore – per questo evento che non dimentica Mariano Scoccia tra i fondatori del nostro gruppo podistico, Luigi Marinucci ex factotum della Marcia Montottonese, Luciano Vita che è stato un nostro tesserato e Orazio Belleggia pioniere della nascita del sodalizio podistico. Non mancherà il tradizionale panino con la porchetta gratuito a tutti i partecipanti della non competitiva, tanti premi di categoria ai primi 5 uomini e alle prime tre donne, compresi i tre atleti meglio classificati all’arrivo che sono cittadini di Montegiorgio sia uomini che donne. È una manifestazione molto sentita da tutta la cittadinanza montegiorgiese. Ed è proprio nella promozione dell’evento in sé che l’amministrazione comunale di Montegiorgio e l’Avis comunale sono al nostro fianco per garantire la migliore riuscita della manifestazione”.

La quota di iscrizione è di 8 euro per la competitiva e di 5 euro per la non competitiva, con termine fissato al 29 giugno entro le 24:00. Si accettano iscrizioni la mattina del 2 luglio solo per la non competitiva.