Amandola, dal 4 al 6 agosto 2023 “La Festa della Madonna della Pace”

104

AMANDOLA (FM) – Il 4,5 e 6 agosto 2023 si terrà ad Amandola “La Festa della Madonna della Pace”.  L’evento avviene in prossimità della Chiesa della Madonna della Pace eretta tra il 1506 ed il 1560, posta a circa 7 km. dal centro abitato di Amandola, a 720 metri di altitudine ed all’ombra e nel fresco degli alberi della natura incontaminata del Parco Nazionale dei Monti Sibillini..L’origine del nome della Chiesa deriva dalla pace avvenuta tra gli amandolesi ed i sarnanesi nel 1586.
Nel 1990 la Chiesa era praticamente ridotta a rudere ma, grazie all’impegno del Gruppo degli Alpini in congedo, fu restaurata e riportata al suo antico splendore.
La festa che si svolge da oltre trenta anni è organizzata dal Gruppo Alpini di Amandola ed è una festa molto partecipata anche in relazione alla completezza del programma che soddisfa i gusti di una grande fascia di persone.
Il programma di quest’anno prevede tra l’altro intrattenimenti musicali con ballo, uno spettacolo teatrale dialettale, la gara di briscola, la gara di bocce in campo aperto e l’immancabile sagra del polentone e del galletto.
Gli spettacoli sono tutti ad ingresso libero.

Info: tel. 0736840731 – mail turismo.amandola@gmail.com

Ulteriori informazioni sulla chiesa:
https://www.habitualtourist.com/madonna_della_pace(madonna_della_pace-amandola)