Amandola, il 6 gennaio la Befana in Piazza Risorgimento

59

AMANDOLA – Il 6 gennaio arrivano le befane ad Amandola in Piazza Risorgimento.
La manifestazione più attesa dai bambini del territorio Amandolese e dei turisti che hanno scelto la regina dei Sibillini per trascorrere le festività.
Il programma dell’evento è ricco di appuntamenti che riempiranno tutto il pomeriggio.
Si inizierà alle ore 15,00 con l’intrattenimento musicale in compagnia di Mauro Giannini e Simone Vitali.
Quest’anno ritorna alle ore 16,00, con una edizione rivista ed aggiornata, il gioco “Chi cazz’è?” che consiste nell’indovinare da parte dei ragazzi un noto personaggio. Il premio sarà aggiudicato alla squadra che riuscirà ad indovinare per prima il nome del personaggio.
Alle 16,30 si procederà con i giochi dedicati ai bambini in compagnia delle befane Maria Giulia, Loredana e Luisa che ogni anno e da oltre venti anni animano la festa ed aiutano a mantenere viva questa tradizione.
I giochi andranno avanti fino alle ore 17,30 quando saliranno sul palco Aurora ed Edoardo, interpreti al 66° Zecchino d’Oro delle canzoni “Ci vorrebbe un ventaglio” e “Zitto e mosca”.per esibirsi con alcuni brani.
L’esibizione di concorrenti dello Zecchino d’Oro alla Festa della Befana di Amandola costituisce da anni un elemento qualificante del programma.
La manifestazione proseguirà con la discesa delle befane dal palazzo comunale che consegneranno i doni a tutti i bambini presenti.
Saranno quindi consegnati alle famiglie dei nuovi nati nel 2023 degli assegni di “Benvenuto” di 200 euro offerti dall’Amministrazione Comunale, in prosecuzione dell’iniziativa avviata già da alcuni anni.
Si proseguirà con l’estrazione dei premi associati alla lotteria degli scontrini sugli acquisti effettuati negli esercizi commerciali di Amandola durante le festività 2023/2024.
Un incredibile spettacolo pirotecnico segnerà la fine della festa.

Info:
Ufficio Turistico tel. 0736840731 – mail: turismo.amandola@gmail.com – facebook: https://www.facebook.com/ufficioturistico.amandola
Pro Loco tel. 3383453715 – mail: proamandola@gmail.com – facebook: https://www.facebook.com/proloco.amandola