Amandola, il 6 gennaio La Befana arriva in Piazza Risorgimento

71

AMANDOLA – Piazza Risorgimento ad Amandola si animerà il 6 Gennaio 2023 con l’arrivo di befane.
Torna anche quest’anno, come tradizione consolidata, la manifestazione più attesa dai bambini di Amandola e del territorio montano dei Sibillini ed anche dai bambini dei turisti che hanno scelto la regina dei Sibillini per trascorrere le festività.
Il programma dell’evento è ricco di appuntamenti che riempiranno tutto il pomeriggio.
Si inizierà alle ore 15 con l’intrattenimento musicale in compagnia di Mauro Giannini e Dj David e la contemporanea proiezione del film di animazione “Gli eroi del Natale” presso il Cine-Teatro Europa.
Alle 16,30 si procederà con i giochi dedicati ai bambini che andranno avanti fino alle ore 17,30 quando salirà sul palco, per esibirsi con alcuni brani, Giorgia Nocentini, interprete al 65° Zecchino d’Oro della canzone “Giovanissimo papa” scritta da Checco Zalone.
L’esibizione di un concorrente dello Zecchino d’Oro alla Festa della Befana di Amandola costituisce da anni un elemento qualificante del programma.
La manifestazione proseguirà con la discesa delle befane dal palazzo comunale che consegneranno i doni a tutti i bambini presenti. Le befane Maria Giulia, Loredana e Luisa ogni anno e da oltre venti anni aiutano a mantenere viva questa tradizione.
Saranno quindi consegnati alle famiglie dei nuovi nati nel 2022 degli assegni di “Benvenuto” di 200 euro offerti dall’Amministrazione Comunale, in prosecuzione dell’iniziativa avviata già da alcuni anni.
Si proseguirà all’estrazione dei premi associati alla lotteria degli scontrini sugli acquisti effettuati negli esercizi commerciali di Amandola durante le festività 2022/2023.
In caso di maltempo la festa si svolgerà presso il Cine-Teatro Europa.
Un incredibile spettacolo pirotecnico segnerà la fine della festa.

Info:
tel. 0736840731 – mail: turismo.amandola@gmail.com