Acquaviva Picena, Camminata dei musei: visitate fortezza e mostra Cracking Art

81

progetto acquavivaACQUAVIVA PICENA – Il progetto “Camminata dei musei” ha permesso nei giorni scorsi la visita alla fortezza medioevale ed alla mostra Cracking Art “Una favola contemporanea”. L’iniziativa dell’U.S. Acli provinciale, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Acquaviva Picena, ha permesso a cittadini di vari comuni della vallata del Tronto di praticare attività fisica ma anche di conoscere le iniziative culturali e turistiche della zona, specie quelle fuori da grandi circuiti culturali.

Nel corso del 2018 con questa iniziativa tanti cittadini hanno potuto visitare e conoscere varie strutture del territorio come i Percorsi ipogei di Monsampolo del Tronto, il Museo archeologico del territorio di Cupra Marittima, il Museo della Cartiera Papale, il Museo archeologico ed il Museo “Marcucci” di Ascoli. Nei prossimi mesi sono in programma altri appuntamenti col progetto.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito www.cooperativemarche.it oppure la pagina facebook progetto “Camminata dei musei”, la partecipazione è gratuita e non occorre essere particolarmente allenati per far parte del gruppo.