A Cagli il recital I Want Magic – Viaggio nella musica americana

32

L’evento,in prima esecuzione assoluta,venerdì prossimo, al Teatro Comunale, nel 19° anniversario della tragedia delle Torri Gemelle con Laura Muncaciu soprano e Yasue Hokimoto al pianoforte

CAGLI (PU) – Venerdì 11 settembre alle 21.00 al Teatro Comunale di Cagli va in scena il recital I WANT MAGIC , in prima esecuzione assoluta, con la soprano LAURA MUNCACIU e la pianista YASUE HOKIMOTO. Un progetto musicale che vuole ricordare attraverso la musica uno degli eventi più sconvolgenti della nostra epoca: la tragedia della Torri Gemelle di New York, avvenuta l’11 settembre di 19 anni fa. Le due musiciste hanno saputo creare un affascinante itinerario sonoro attraverso una serie di composizioni americane che invitano il pubblico a riflettere su un momento che ha segnato l’inizio del terzo millennio.
Un recital dedicato al Nuovo Mondo con una selezione di brani di grande valore artistico per esprimete un profondo affetto per il Nuovo Mondo. Un’America ideale che le interpreti riconoscono attraverso la musica. Il programma si muove dalle sonorità inglesi (R.V. Williams) dell’ultimo recital (sempre con Yasue pianista) alle atmosfere americane del ’900, i “Suoni americani” (che sono differenti da altri suoni), le parole di Emily Brontë e Tennesse Williams nel Teatro di Cagli.
Il programma è ricco di suggestioni musicali e artistiche andando dal tradizionale american folk song al folk song reinventato di Jacob Niles, ai capolavori operistici di Carlisle Floyd (Susannah) e André Previn (A Streetcar Named Desire), per concludere con l’eccentricità delle songs di Charles Ives.
Anche con questo progetto musicale in anteprima il Teatro di Cagli prosegue la sua programmazione, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio, ma con la convinzione che occorre dare continuità alle attività artistiche e culturali.

Ingresso Unico 5.00 € – Biglietti online su www.liveticket.it
Nota. Gli ingressi del pubblico saranno regolati e scaglionati secondo le disposizioni vigenti.
Botteghino del Teatro
Tel. 0721 781341 – e mail: botteghino.teatrodicagli@gmail.com
(aperto il giorno dello spettacolo dalle 17.00)
www.teatrodicagli.it